Beach Volley
Beach Volley World Tour 2014: Nicolai/Lupo già agli ottavi, esordio ok per Marta e Vicky
Buona la prima per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth nella giornata di apertura del main draw femminile del torneo Open di Fuzhou in Cina. Che quella contro le emergenti polacche Kolosinska-Brzostek fosse una partita complicata si sapeva fin dalla vigilia e infatti Marta e Vicky hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione delle avversarie nella notte italiana. La coppia azzurra si è imposta 2-1 (18-21, 21-19, 15-11) e più tardi affronterà le più malleabili (almeno sulla carta) thailandesi Radarong-Udomchavee, battute dalle cinesi Wang Fan-Yue Yuan, con cui le azzurre si giocheranno presumibilmente domani l’ingresso diretto agli ottavi di finale.
Niente da fare all’esordio per l’altra coppia azzurra, composta da Daniela Gioria e Laura Giombini, battuta come da pronostico 2-0 (21-18, 21-17) dalle russe Ukolova-Prokopeva, numero 10 del ranking. Tra poco per le italiane sfida “impossibile” con le olandesi Meppelink-Van Iersel, numero 7 del tabellone, già vittoriose all’esordio con Revuelta-Candelas, che affronteranno domani le azzurre. Nelle prime gare di giornata doppia sorpresa: la sconfitta delle numero uno del tabellone, le cinesi Xue-Xia, battute 2-0 dalle “carneadi” giapponesi Take-Mizoe e quella meno clamorosa delle brasiliane Agatha/Seixas (1-2) contro le svizzere Goricanec/Huberli. Sconfitta anche per Juliana/Antonelli che arrivavano dalle qualificazioni contro le solide tedesche Ludwig/Walkenhorst.
In campo maschile bel regalo per Daniele Lupo e Paolo Nicolai che nel terzo e ultimo incontro hanno regolato con un secco 2-0 (21-15, 21-15) i cinesi HA Likejiang-CH. Chen e, grazie al successo 2-0 di Kovatsch-Kissling su Kubala-Dumek, chiudono al primo posto il girone preliminare per migliore quoziente punti e volano direttamente agli ottavi di finale, risparmiandosi un incontro nella giornata di domani che si preannuncia molto intensa (sedicesimi, ottavi e quarti in programma). Più tardi il sorteggio del tabellone a eliminazione diretta. Un tabellone di cui non faranno parte i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso che sono usciti sconfitti 2-1 (17-21, 21-18, 15-12) dalla sfida dentro o fuori con i francesi Salvetti/Daguerre. Partita molto intensa come tutte le altre giocate dalla coppia azzurra che esce a testa alta dal torneo. Curiosità: nel girone A si sono giocate solo due partite per gli infortuni contemporanei di due delle quattro coppie che lo componevano.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina Facebook che tratta del beach volley italiano