Seguici su

Tennis

Australian Open, Martina Trevisan cede in due set alla francese Oceane Dodin

Pubblicato

il

Martina Trevisan

Si ferma al secondo turno l’avventura di Martina Trevisan agli Australian Open 2024 di tennis: l’azzurra, numero 59 del mondo, viene sconfitta per 6-4 6-4 dalla transalpina Oceane Dodin, numero 95 WTA, dopo un’ora e mezza di gioco.

Nel primo parziale l’avvio è da incubo per l’azzurra, che cede il servizio a quindici in apertura ed a trenta nel terzo gioco. La francese vola sul 4-0 e poi, sullo score di 30-15 per Trevisan nel quinto game, arriva lo stop per pioggia dopo un parziale di 17 punti a 7 per la transalpina. Alla ripresa l’azzurra tiene il servizio, ma Dodin si porta poi sul 5-1 e nel settimo gioco si procura due set point in risposta sul 15-40. Trevisan li annulla, infila quattro punti e va sul 2-5, riuscendo poi a recuperare uno dei due break di ritardo. L’azzurra tiene nuovamente la battuta ed accorcia sul 4-5, poi ha anche la palla del 5-5 sul 30-40 nel decimo gioco, ma la francese vince gli ultimi tre punti ed ai vantaggi chiude sul 6-4 dopo 48′.

Nel secondo set l’azzurra va sotto 0-40 nel terzo game, salva tre palle break consecutive, ma ai vantaggi cede il servizio. Spalle al muro, Trevisan reagisce e nel sesto game ottiene il controbreak a quindici. Dodin, però, è brava ad allungare di nuovo, strappando la battuta a trenta all’azzurra, che deve recriminare poi per non essere riuscita a sfruttare, nell’ottavo game, due opportunità per il 4-4. La francese si salva ai vantaggi, scappa su 5-3, e poi nel decimo game, col servizio a disposizione, chiude sul 6-4 dopo 42 minuti di gioco.

Alexander Zverev vede il baratro agli Australian Open: Klein si arrende solo al super tie-break!

Le statistiche premiano la francese, che vince 68 punti contro i 57 dell’azzurra, anche grazie ai 27 vincenti messi a segno, contro i 13 dell’azzurra. Trevisan concede 12 gratuiti, contro i 21 della transalpina, la quale, però, è brava a sfruttare 4 delle 9 palle break avute, cancellandone 5 delle 7 concesse all’azzurra.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità