Seguici su

Rugby

Rugby, Gonzalo Quesada: “Per l’Italia voglio un po’ più di passione e fuoco sacro”

Pubblicato

il

Tutto è pronto per l’edizione 2024 del Sei Nazioni di rugby, che scatterà venerdì 2 febbraio e si disputerà parallelamente alla manifestazione riservata alla categoria Under 20, mentre il torneo femminile partirà a fine marzo.

La presentazione ufficiale della kermesse si è tenuta a Dublino, in Irlanda, ed il CT degli azzurri, Gonzalo Quesada, ha dichiarato in conferenza stampa, come riportato dall’ANSA: “Sono cresciuto in Argentina guardando il Sei Nazioni a febbraio con le serrande dei negozi abbassate e gli inni a tutto volume“.

L’emozione del nuovo allenatore dell’Italia: “Essere il primo allenatore argentino di una Nazionale che gioca nel Sei Nazioni mi fa sentire orgoglioso, è un vero onore e un grande privilegio. L’emozione è tanta, ma devo restare razionale per analizzare le prossime partite“.

Rugby, Gonzalo Quesada: “L’Italia è una squadra giovane, vogliamo dare spettacolo. La chiave la difesa”

Prima volta da head coach nel Sei Nazioni per Gonzalo Quesada, che in passato ha fatto parte dello staff tecnico della Francia: “Ho avuto l’opportunità come assistente della Nazionale francese di vivere l’esperienza delle Sei Nazioni, ma da capo allenatore è un’altra cosa“.

Quesada sa già che impronta dare alla sua Italia: “Sono latino ma ho un modo di pensare anglosassone, tuttavia apprezzo molto le emozioni latine. Per me sono molto importanti, soprattutto quando giochiamo a rugby. Nella mia Italia voglio un po’ più di passione e fuoco sacro. Voglio rendere più forte il lato latino del rugby italiano“.

Foto: LiveMedia/Malcolm Mackenzie/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità