Seguici su

Calcio

Calcio femminile, vittorie di Roma e Inter nel 14° turno di Serie A

Pubblicato

il

Elena Linari

Ha preso il via quest’oggi il 14° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2023-2024. Due i match in programma nella consueta formula “spezzatino”, ovvero Napoli-Inter e Roma Sampdoria, che prevede anche le sfide Pomigliano-Milan e Como-Sassuolo domani e il posticipo del lunedì al Comunale Vittorio Pozzo Lamarmora tra la Juventus e la Fiorentina.

Allo Stadio Giuseppe Piccolo la Beneamata si è imposta 3-2 contro le partenopee. Le padrone di casa sono passate in vantaggio grazie alla realizzazione di Alice Corelli al 70′, ma poi la doppietta della tedesca Lina Magull al 47′ e al 51′ ha cambiato l’inerzia della sfida. Elisa Polli ha realizzato il tris nerazzurro, mitigato dal secondo gol delle campane della giapponese Miharu Kobayashi al 90+3′. Con questo successo l’Inter sale a 23 punti in classifica ed è quarta.

Torna a vincere la Roma. La capolista, tra le mura amiche dello Stadio Tre Fontane, ha piegato 2-0 la Sampdoria con le marcature di Elena Linari al 15′ e di Giada Greggi al 67′. Per la formazione di Alessandro Spugna tre punti fondamentali per riprendere il filo del discorso interrotto. Le capitoline, infatti, guidano la graduatoria con 39 punti, potendo guardare con tranquillità lo scontro diretto tra Juve e Viola, ferme rispettivamente a 33 e a 31 punti.

Foto: IPA Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità