Seguici su

Rally

Rally Montecarlo 2024, Neuville in testa dopo il day 3, ma Ogier è vicinissimo

Pubblicato

il

Thierry Neuville

Altra giornata intensa al Rally di Montecarlo 2024, la prima tappa della stagione del Mondiale di rally WRC. Altre 6 prove speciali da affrontare per tutti gli equipaggi che hanno dovuto fronteggiare condizioni tutt’altro che banali.

Al comando di questo sabato ha concluso il belga Thierry Neuville con la sua Hyundai. Neuville ha vinto quest’oggi due speciali: la SS9 Esparron – Oze 1, prima del giorno e la SS14 Pellafol – Agnières-en-Dévoluy 2, ultima prova del giorno. La macchina numero 11 ha preso il comando delle operazioni dalla seconda speciale di oggi e non l’ha più mollato fino al termine della giornata.

I conti non sono comunque chiusi, perché Sébastien Ogier con la sua Toyota è in seconda posizione a soli 3″3 di distacco da Neuville. Il francese ha vinto oggi tre speciali su sei: Les Nonières – Chichilianne 1, Esparron – Oze 2 e Les Nonières – Chichilianne 2.

Terza posizione invece per Elfyn Evans che aveva chiuso le prime due giornate al comando: 34″9 di distacco per lui. Il britannico della Toyota non è comunque tagliato fuori dai giochi. L’altra speciale del giorno è andata all’estone Ott Tonak che con la Hyundai è quarto a 1’46″9 di ritardo.

Foto: Nikos Katikis/DPPI/IPA Sport 2

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità