Seguici su

Tennis

WTA Hua Hin 2024: già fuori Magda Linette, avanti Badosa e le cinesi

Pubblicato

il

Paula Badosa

Si è chiuso il giorno d’apertura per quel che riguarda il tabellone principale al torneo WTA di Hua Hin, in Thailandia. Sette le partite giocate oggi e già una rilevante sorpresa arriva, quella dell’uscita di scena della numero 1 del seeding. La polacca Magda Linette, infatti, è costretta a lasciare il passo alla russa Diana Shnaider, che vince in tre set.

Rischia di cadere, ma non lo fa, Paula Badosa: per la spagnola successo in rimonta contro la wild card locale Lanlana Tararudee, 19 anni e un attuale navigare attorno alla 250a posizione del ranking WTA.

Australian Open, Jannik Sinner: “Djokovic? Di un’altra categoria. Il mio modello è Federer”

Chi, invece, di problemi ne mostra parecchi è Ajla Tomljanovic: l’australiana non riesce a venire a capo dell’ungherese Dalma Galfi, vittoriosa in modo molto netto nei confronti di colei che sta cercando di ritrovare un buon livello tennistico.

Per il resto, partite tutte sostanzialmente nette nell’andamento, se si eccettuano il primo set di Hibino-Rakhimova e il ritiro dell’americana Emina Bektas contro la cinese Xinyu Wang nel finale di primo set.

RISULTATI WTA 250 HUA HIN 2024

Shnaider-Linette (POL) [1] 6-4 1-6 6-1
Badosa (ESP)-Tararudee (THA) [WC] 3-6 6-4 6-1
Galfi (HUN) [Q]-Tomljanovic (AUS) [WC] 6-3 6-0
Xiyu Wang (CHN) [5]-Qiang Wang (CHN) [PR] 6-1 6-1
Xinyu Wang (CHN) [3]-Bektas (USA) 5-2 rit.
Hibino (JPN)-Rakhimova 7-6(3) 6-0
Golubic (SUI)-Pigossi (BRA) 6-1 6-2

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità