Seguici su

Tennis

WTA Linz 2024, Martina Trevisan sconfitta all’esordio da Pavlyuchenkova

Pubblicato

il

Martina Trevisan

Finisce subito il cammino di Martina Trevisan nel torneo WTA di Linz (Austria, cemento). La tennista toscana si è arresa nettamente in due set alla russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 42 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-0 in poco più di un’ora di gioco.

Purtroppo una brutta prestazione da parte dell’azzurra, che ha sofferto tantissimo con la seconda di servizio, vincendo appena due punti sui quattordici giocati con questo colpo. Dall’altra parte, invece, Pavlyuchenkova è stata perfetta nei propri game in battuta, tenendo percentuali di punti vinti con la prima e la seconda sopra l’80%.

L’unico momento di crisi avuto al servizio dalla russa è stato nel primo game della partita, con Trevisan che avrebbe anche potuto fin da subito girare la partita in un altro verso. La toscana si è portata sullo 0-40, ma non è riuscita a sfruttare le tre palle break consecutive. A sua volta Trevisan ha salvato tre palle break nel quarto gioco, una nel sesto, ma alla fine nel decimo ha dovuto cedere la battuta, con la russa che ha chiuso il set per 6-4.

Il secondo set è stato un monologo di Pavlyuchenkova, che ha trovato il break nel secondo game. Quello nel quarto gioco ha definitivamente chiuso la contesa, con Trevisan uscita completamente dal campo e travolta per 6-0 dalla russa, che si qualifica per il secondo turno.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità