Giochi del Mediterraneo Taranto 2026: cambiano le date della rassegna. Le motivazioni
Il 2026 sarà un anno importante per l’Italia. Oltre alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina infatti il nostro Paese ospiterà anche i Giochi del Mediterraneo, rassegna che si disputerà in Puglia, precisamente a Taranto. Nella giornata di oggi, venerdì 2 febbraio, il Comitato Internazionale della rassegna, di concerto con quello organizzatore, ha comunicato le nuove date della manifestazione.
Inizialmente infatti i Giochi si sarebbero dovuti svolgere dal 13 al 22 giugno. Gli organi competenti hanno voluto però spostare l’inizio di più di un mese, riprogrammando l’evento dal 21 agosto al 3 settembre.
Le ragioni dello slittamento sono molteplici: quella più importante è legata alle condizioni climatiche e meteorologiche che solitamente imperversano sull’area. Inoltre, con le nuove date non si presenterà alcun problema di sovrapposizione con i Campionati Mondiali di calcio, pianificati dal 19 giugno al 19 luglio.
Golf, un terzetto al comando del Bahrain Championship a metà gara. Risalgono Celli, Scalise e Pavan
In ultimo, le nuove date permetteranno al network EBU, incaricato di trasmettere la competizione, di realizzare una produzione con una qualità più alta e con più ore di trasmissione.