Seguici su

Tuffi

Tuffi, Sarah Jodoin di Maria splendida quinta dalla piattaforma. Doppietta cinese

Pubblicato

il

tuffi-sarah jodoin di maria-mondiali doha-lapresse
Sarah Jodoin di Maria/LaPresse

Doppietta cinese dalla piattaforma femminile ai Mondiali di Doha. Una finale di altissimo livello vinta da Quan Hongchan davanti alla connazionale Chen Yuxi, che non riesce a vincere il suo quarto oro iridato dai dieci metri. Prima medaglia della storia per la Gran Bretagna grazie ad una fenomenale Andrea Spendolini Sirieix, ma anche l’Italia ha da sorridere con il quinto posto di Sarah Jodoin di Maria, che centra il miglior piazzamento di sempre di un’italiana dai 10 metri in un Mondiale.

Le due cinesi hanno fatto una gara a parte, visto che sono anche le uniche ad aver superato i 400 punti. Quan Hongchan alla fine vince con 436.25, complice anche un triplo e mezzo ritornato raggruppato da 91.20 punti e soprattutto uno straordinario triplo e mezzo indietro raggruppato da 97.35 con ben quattro dieci dai giudici. Un tuffo che ha fatto la differenza rispetto a Chen Yuxi, che ha ottenuto 84.15, chiudendo alla fine a 427.80 come punteggio complessivo.

Fenomenale la gara della britannica Andrea Spendolini Sirieix, che supera di moltissimo il suo personale, andando a chiudere a 377.10 punti. Davvero una prova solidissima con anche due tuffi oltre gli ottanta punti e bronzo meritatissimo per la campionessa europea. Quarta posizione per la nordcoreana Kim Mi Rae con 349.10 punti.

Davvero bravissima Sarah Jodoin di Maria, che si è spinta dove nessuna italiana era mai riuscita ad arrivare. Un quinto posto di altissimo valore per l’italo-canadese, che conclude con 322.15 punti. Ancora una volta è il doppio indietro con un avvitamento e mezzo dalla verticale il miglior tuffo dell’azzurra (68.80), ma ottimo anche il doppio e mezzo rovesciato con un avvitamento e mezzo carpiato (67.20).

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità