Seguici su

Judo

VIDEO Judo, Europei 2014 | Antonio Ciano chiude settimo: “Volevo di più”

Pubblicato

il

Nonostante il settimo posto non equivalga ad una medaglia, possiamo ben dire che Antonio Ciano è tornato. Il trentatreenne campano ha imitato il risultato ottenuto tre anni fa ad Istanbul, perdendo per un soffio il ripescaggio nella categoria 81 kg contro il greco Roman Moustopoulos, campione europeo junior e dodici anni più giovane dell’azzurro.

Queste le parole di Ciano dopo l’incontro: “Volevo di più da questa giornata: contro il greco Moustopoulos all’inizio sono partito piano, ma lui l’ultimo minuto non ha fatto assolutamente nulla. Gli shido sono stati la conseguenza di un match bloccato, anche se a dire il vero mi sono sentito penalizzato dall’interpretazione dell’arbitraggio, perchè chi andava avanti ero io e quest’atteggiamento non è stato premiato. Ho fatto notare all’arbitro una doppia che aveva Moustopoulos ma ha fatto finta di niente, nonostante il regolamento dica chiaramente che quella presa deve essere fatta per attaccare. Dispiace, ma adesso è inutile recriminare“.

L’azzurro ha comunque intenzione di continuare la sua carriera, e pensa già al Brasile: “Devo ancora rodare, la sconfitta nei quarti con il bielorusso Stsiashenka ne è la prova concreta, lì mi si è proprio spenta la lampadina, anche se a dire il vero gli incontri sono stati tutti duri. Il futuro? Dal 12 al 25 maggio sarò in Brasile per uno stage“. Una scelta casuale?

In questo video vi proponiamo la seconda parte del tiratissimo incontro tra i due.

https://www.youtube.com/watch?v=I6uKPLFw8Ho

EUROPEI DI JUDO 2014
CALENDARIO – STATISTICHE E RECORD – LE FAVORITE – I FAVORITI – PRONOSTICI
Squadre: FRANCIA – GEORGIA – GRECIA – ITALIA (femminile – maschile– OLANDA – RUSSIA
Risultati: DAY 1 DAY 2

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità