Seguici su

Live Sport

LIVE Nuoto artistico, Mondiali 2024 in DIRETTA: la Cina si impone nel duo misto libero avanti a Spagna e Messico

Pubblicato

il

Wentao Cheng e Haoyu Shi
Cheng Shi / LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

IL MEDAGLIERE DEI MONDIALI DI NUOTO

8.44 Si chiude qui la DIRETTA LIVE dell’ultima gara dei Mondiali di nuoto artistico a Doha, da domani spazio al nuoto in corsia all’Aspire Dome! Grazie per averci seguito e buon proseguimento su OA Sport!

8.43 La Cina conferma la sua posizione di predominanza nel nuoto artistico, vincendo il medagliere con sei ori, un argento ed un bronzo. Alle sue spalle il terzetto con Canada, Grecia ed Italia, con un oro e un argento, quinto il Kazakistan con un oro.

8.41 Confermato dunque il pronostico della vigilia, con l’esercizio della Cina che appariva avanti di molto rispetto a quello degli avversari. Scontato l’ultimo verdetto di questi Mondiali di nuoto artistico.

8.39 Medaglia d’oro per la Cina! 224.1437, nessun base mark per loro e si confermano in cima al mondo! Seconda la Spagna, terzo posto per il Messico.

8.32 Anche la Spagna senza penalità! 208.3583 per loro, sicuri quantomeno dell’argento e si prendono la medaglia! Ora momento dell’ultima coppia, i cinesi Wentao Cheng e Haoyu Shi.

8.26 Messico che vola in testa con 192.5772 punti, nessun base mark per loro. Tocca alla Spagna con Dennis Gonzalez Boneu e Mireia Hernandez Luna.

8.21 Vola in testa la Colombia! Nessun base mark e 191.8729 per loro, per dire la loro per il podio. Tocca al Messico con Trinidad Meza Rodriguez e Diego Villalobos Carrillo.

8.15 Serbia che finisce dietro al Kazakistan, secondi in 161.5540. Settima coppia, i colombiani Jennifer Cerquera Hatiusca e Gustavo Sanchez, due medaglie nel solo.

8.07 Brasile che perde due posizioni rispetto al preliminare, terzo posto in 118.0980. Superata la metà gara, ora la Serbia con Jelena Kontic ed Ivan Martinovic.

8.01 Primo punteggio interessante, con i kazaki che sono primi in 170.6875 nonostante un punto di penalità. Ora i brasiliani Bernardo Santos ed Anna Giulia Veloso.

7.55 Nessun base mark per i thailandesi, che salgono in testa con 144. 5978 punti. Spazio al Kazakistan con Nargiza Bolatova ed Eduard Kim.

7.48 Anche per Cuba si attende parecchio. Quattro base mark, 96.8334 per loro che passano comunque in testa. Terza coppia in gara, quella thailandese con Kantinan Adisaisiributr e Voranan Toomchay.

7.41 Inizia subito una lunga attesa, quattro base mark su nove elementi. 93.7938 il punteggio dei bulgari, bel passo indietro per loro. Torna in acqua la coppia cubana.

7.35 Avila Gonzalez e Valdes vanno di nuovo negli spogliatoi. Ci sarà prima l’esibizione della Bulgaria, con Hristina Marinova Cherkezova e Dimitar Orlinov Isaev.

7.33 Problemi tecnici in acqua: si blocca la musica. I due cubani dovranno ripartire dall’inizio.

7.32 Eccola la coppia cubana: si comincia.

7.29 La finale sta per iniziare. Dieci coppie scenderanno in acqua, la prima è composta dai cubani Andy Manuel Avila Gonzalez e Carelys Valdes.

7.26 Rimarrà dunque di un oro e di un argento il bilancio dell’Italia a questi Mondiali. E oltretutto, c’è la qualificazione alle Olimpiadi sia per la squadra che per il duo femminile.

7.23 Momento del duo misto libero,  che non vede l’Italia tra le protagoniste. Giorgio Minisini e Susanna Pedotti non si sono iscritti alla gara.

7.20 Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ultima giornata di gare dei Mondiali di nuoto artistico di Doha!

Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ultima giornata dei Mondiali di nuoto artistico 2024 a Doha! All’Aspire Dome di Doha si assegna l’ultima medaglia, prima di lasciare spazio al nuoto in corsia: si chiude con il duo misto libero.

Non ci sarà l’Italia in questa prova, con Giorgio Minisini e Susanna Pedotti che non si sono iscritti alla prova. Troppo poco il tempo per i due azzurri per poter mettere su un’altra routine oltre a quella tecnica, complice anche la convalescenza del romano dall’infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare i Mondiali di Fukuoka.

Cina che appare favoritissima rispetto alle altre. Wentao Cheng e Haoyu Shi hanno chiuso in testa il preliminare con quasi tredici punti sulla Spagna (Dennis Gonzalez Boneu e Mireia Hernandez Luna), complice anche il coefficiente di difficoltà più alto fra tutti i partecipanti. A meno di catastrofi, per la nazione asiatica dovrebbe arrivare un’altra medaglia d’oro.

La DIRETTA LIVE della finale del duo misto libero ai Mondiali di nuoto artistico di Doha inizierà poco prima delle 7.30 italiane, orario in cui scenderanno in acqua Andy Manuel Avila Gonzalez e Carelys Valdes, la coppia cubana che aprirà le danze. BUON DIVERTIMENTO!

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità