Beach Volley
Beach volley World Tour 2014: Nicolai/Lupo, è finale! Menegatti/Orsi Toth che vittoria!
È ancora finale per Paolo Nicolai e Daniele Lupo. Gli azzurri del Beach si ripetono a un anno di distanza dalla finale giocata e persa con Dalhauser/Rosenthal. La Cina porta il settimo podio della carriera per i due azzurri che nella notte italiana hanno sconfitto 2-0 (21-19, 21-15) soffrendo solo nella prima parte del primo set, gli olandesi Stiekema/Varenhorst. Nessun problema invece nel secondo set dominato dagli azzurri che alle 8.30 ora italiana affronteranno i brasiliani Alison/Bruno che hanno battuto 2-1 (13-21, 23-21, 15-7) fra mille sofferenze in semifinale i lettoni Samoilovs/Smedins.
Si gioca per la storia visto che mai una coppia azzurra è riuscita a vincere un torneo del World Tour e i precedenti parlano nettamente a favore dei brasiliani che hanno vinto dieci volte contro Lupo/Nicolai, perdendo solo due sfide dirette.
A completare la splendida giornata del beach azzurro è arrivato anche il successo negli ottavi di finale del torneo femminile di Menegatti/Orsi Toth che per la prima volta da quando sono in coppia hanno battuto le fortissime tedesche Ludwig/Walkenhorst. Le azzurre si sono imposte al termine di una battaglia leggendaria durata 66′ 2-1 (27-29, 21-19, 19-17) e alle 10 ora italiana affronteranno nei quarti le brasiliane Juliana/Antonelli che negli ottavi hanno battuto 2-1 le svizzere Goricanec/Huberli.