Seguici su

Formula 1

F1, presentata la Racing Bulls: la VCARB-01 stupisce per le sue forme

Pubblicato

il

Ambizioni e voglia di stupire. Sono questi i sentimenti che animano la Racing Bulls, quella che si conosceva come Toro Rosso prima e AlphaTauri poi in F1. Il cambiamento di nome non è il solo per la squadra di Faenza, diretta da Peter Bayer e Laurent Mekies. Sì, perché nella presentazione della monoposto si è manifestato un chiaro mutamento di filosofia.

Un vernissage che ha avuto luogo a Las Vegas per dare il via alla storia della Visa CashApp RB F1 Team, la cui locazione si sposta più verso Milton Keynes, considerando la direzione della squadra. Negli States si è notata una showcar, ma sul sito ufficiale della scuderia i rendering sono di tutt’altra natura. In altre parole, la VCARB-01 ha colpito l’attenzione degli addetti ai lavori.

Nella realizzazione di questa macchina si sono sfruttate tutte le pieghe del regolamento, forse andando anche oltre per le soluzione ardite proposte. Il riferimento è soprattutto alla bocca dei radiatori e al disegno delle fiancate. Da capire se questa vettura sia strettamente connessa alla Red Bull RB20 per concept oppure se la proprietà intellettuale sia tale da non aver un nesso con la “Casa madre”.

La monoposto, creata dalla mente geniale di Adrian Newey, sarà svelata il 15 febbraio, per cui non ci sarà così tanto da aspettare. La Ferrari, da par suo, toglierà i veli il 13 del mese citato e vedremo in che modo la scuderia di Maranello avrà lavorato per essere in lizza per il titolo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità