Seguici su

Ciclismo

Volta ao Algarve, Remco Evenepoel vince la crono e va in testa alla generale. 6° Ganna dietro Cattaneo

Pubblicato

il

Remco Evenepoel si prende la vetta della Volta ao Algarve. Il belga della Soudal-Quick Step si impone nella quarta e penultima tappa della corsa portoghese, la cronometro con partenza ed arrivo ad Albufeira chiudendo con diciassette secondi su Magnus Sheffield (Ineos-Grenadiers) e 29” su Stefan Kung (Groupama-FDJ), superando così Dani Martinez (BORA-Hansgrohe).

Partito per penultimo, il belga è riuscito a fare il suo gran ritmo durante i ventidue chilometri vallonati, riuscendo a superare lo statunitense della Ineos che aveva messo su una gran prova andando a recuperare quattordici posizioni in classifica (ora è ottavo). Intanto Dani Martinez non riusciva a tenere il ritmo, chiudendo ottavo in classifica a 51” dal campione del mondo della specialità.

Il migliore degli azzurri quest’oggi è Mattia Cattaneo (Soudal-Quick Step): per lui arriva il quinto posto a 46” alle spalle del messicano Isaac Del Toro della UAE Team Emirates. Solo sesto invece Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers), in un percorso non propriamente adatto alle sue caratteristiche.

Ma si deciderà tutto domani, con la Faro-Alto do Malhao di 165,8 chilometri con l’ultima salita da ripetere due volte, 2,5 chilometri al 9,6%.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità