Pallanuoto
Pallanuoto, A1 femminile: le semifinali si decidono a gara 3!
Non sono bastate due partite per decidere l’esito delle semifinali del playoff del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Tutte e due le sfide, infatti, hanno subito un ribaltone nel punteggio dopo la gara di andata che porterà le squadre a giocarsi l’accesso in finale nella bella del 30 aprile.
La Mediterranea Imperia, sconfitta nella gara di andata, ha fatto la differenza nel primo tempo del match contro le campionesse in carica del Rapallo Pallanuoto, che non è riuscita a reggere l’onda d’urto delle avversarie, capaci di infliggere un parziale di 3-0 nel secondo periodo. Il punteggio finale, di 9-11, ha fermato la corsa del Rapallo verso la finale: l’eventuale accesso passerà dal match del 30 aprile. Di seguito il tabellino della gara.
Rapallo-Mediterranea Imperia 9-11 (gara uno 9-6)
Rapallo Pallanuoto: Stasi, Gragnolati, Campo, Kisteleki 2, Queirolo 1, Bianconi 3 (2 rig), Ioannou, S. Criscuolo 1, C. Criscuolo, Rambaldi 2, Cotti, Frassinetti, Risso. All. Antonucci
Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat 2, Borriello, Tedesco, Stieber 3, Casanova, Pomeri 2 (1 rig), Carrega 1, Emmolo 1 (rig), Bencardino 1, Drocco 1, Amoretti, Solaini. All. Capanna
Arbitri: Taccini e L. Bianco
Note: parziali 2-3, 0-3, 5-4, 2-1. Uscite per limite di falli Ralat e Pomeri (I) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Rapallo 1/13 + 2 rig., 2/2 + 2/rig.. Spettatori 200 circa.
Niente da fare per l’Orizzonte Catania, sconfitta dalla Plebiscito Padova e fermata sull’1-1 nella serie. Anche in questo caso, il verdetto è rimandato. La Plebiscito è riuscita a prendere subito il comando della gara, resistendo al ritorno delle sicicliane, favoritissime per la conquista del tricolore ma chiamate a giocare un ulteriore match per accedere in finale: anche da un punto di vista psicologico per loro non deve essere facile. Anche in questo caso, vi proponiamo il tabellino del match:
Plebiscito Padova-Orizzonte Catania 7-6 (gara uno 7-8)
CS Plebiscito: Teani, L. Barzon 1, I. Savioli, Sganzerla, M. Savioli 1, Klaassen 1, Verde 2, Dario 1, Rocco, Gottardo, Nenca, Lascialandà 1, Agosta. All. Posterivo.
Orizzonte: Ricciardi, Keszthelyi 1, Garibotti, Radicchi, Di Mario 4 (1 rig.), R. Aiello 1, V. Palmieri, Marletta, Gil, Dursi, Lombardo. All. Miceli.
Arbitri: Bianchi e Collantoni
Note: parziali 2-2, 2-1, 1-2, 2-1. Uscite per limite di falli: nessuna. Superiorità numeriche: Padova 4/10, Catania 2/10 +1 rig..Spettatori 500 circa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com