Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Bahrain pista ideale per iniziare. Futuro? Deciderò nelle prossime settimane”

Pubblicato

il

Fernando Alonso
Alonso / IPA Sport

Fernando Alonso comincia il Mondiale 2024 di Formula 1 con alcune incognite: lo spagnolo era partito fortissimo nella stagione scorsa, salendo più volte sul podio, salvo poi avere una flessione gara dopo gara con la sua Aston Martin.

Alonso era presente anche 20 anni fa, alla prima volta sul circuito del Bahrain: “Sicuramente è cambiato molto in questi 20 anni, ma ricordo ancora la prima gara nel 2005 e nel 2006 seconda e terza gara furono ottime per noi e ottenemmo la vittoria. L’unica volta in cui abbiamo corso nel circuito lungo, nel 2010, è stata anche quella una bella esperienza e credo che questa pista abbia mantenuto negli anni il suo carattere molto esigente per le gomme e i freni, ora ovviamente corriamo di sera, quindi le temperature sono un pochino più agevoli per tutti, penso però che sia un ottimo luogo per correre, c’è sempre azione la domenica ed è un ottimo circuito per cominciare la stagione“.

Sull’annata 2006: “È stata una stagione piuttosto normale quando dalla Renault passai alla McLaren. Una volta che avvisi il team attuale che andrai via, ci sono delle settimane un po’ strane, però una volta che inizia la stagione e il campionato ti concentri sulla prestazione, sulla competizione. Ebbi la fortuna poi di vincere quel campionato, quindi fu alla fine una festa“.

Sul futuro: “Ancora devo decidere a fine anno se devo continuare a correre. Ora mi sento alla grande, ma è un calendario impegnativo. Nel 2026 ci sarà un regolamento nuovo che mi può tentare oppure no, tutto è in divenire, vedremo nei prossimi mesi“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità