Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 10 m 2024: l’Ucraina trionfa nella pistola mista. Azzurri fuori dalla top-10

Pubblicato

il

Paolo Monna
Paolo Monna/UITS

Dopo una splendido testa a testa l‘Ucraina conquista la medaglia d’oro nella pistola mista, ultimo segmento della penultima giornata dei Campionati Europei 10 m 2024 di tiro a segno, rassegna in fase di svolgimento a Gyor, in Ungheria.

Olena Kostevych e Oleh Omelchuk, facente parte del team Ucraina 1, hanno sconfitto nella Finale per l’oro l’Austria di Sylvia Steiner e Richard Zechmeister, imponendosi con il risultato di 17-11.

Bronzo invece per la squadra Germania 1: Doreen Vennekamp e Micheal Schwald nello specifico hanno battuto nettamente il team della Repubblica Ceca formato da Veronika Schejbalova e Jindrich Dubovy, regolandolo con il punteggio di 16 a 6.

Tiro a segno, Federico Nilo Maldini ed il lettone Lauris Strautmanis duelleranno per il pass olimpico attraverso il ranking nella pistola da 10 metri

Fuori dalla top-10 le due squadre azzurre. Italia 1 di Margherita Brigida Veccaro e Paolo Monna si è piazzata infatti al tredicesimo posto con 570-21x, mentre Italia 2 di Maria Varricchio e Federico Nilo Maldini si è posizionata in diciottesima posizione con 569-11x. Domani, sabato 2 marzo, si disputeranno le ultime gare in programma, riservate alle prove a tre non olimpiche, senza la presenza di rappresentanti della Nazionale italiana.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità