Tennis
WTA Austin 2024: Collins raggiunge i quarti. Con lei anche Sevastova, Wang e Schhmiedlova
Si sono delineati i quarti di finale nel torneo WTA di Austin. Continua l’avventura di Anastasija Sevestova, che eliminato agevolmente l’americana Sloane Stephens, testa di serie numero due, con il punteggio di 6-3 6-2. La lettone è tornata a giocare solamente lo scorso novembre dopo una lunga pausa dai campi dal gennaio 2022, quando decise di ritirarsi per i problemi alla spalla.
Nei quarti la lettone, sprofondata in classifica oltre la posizione numero 400, affronterà ora la slovacca Anna-Karolina Schmiedlova, uscita vincitrice dalla battaglia della giornata contro l’americana Sachia Vickery. Schmiedlova si è imposta in rimonta in tre set con il punteggio di 5-7 7-6 7-5 dopo quasi tre ore di gioco.
Prosegue il suo cammino anche Danielle Collins, numero tre del seeding, che ha fatto suo il derby americano contro la connazionale Katie Volynets. La numero quarantotto della classifica mondiale si è imposta in tre set in rimonta per 4-6 7-6 6-0.
Adesso nei quarti per Collins ci sarà la sfida contro la cinese Wang Xiyu, che ha superato brillantemente la lettone Darja Semenistaja con un perentorio 6-1 6-2 in un’ora e diciannove minuti di gioco.
RISULTATI WTA AUSTIN (29 FEBBRAIO)
Wang (Chn) b. Semenistaja (Lat) 6-1 6-2
Collins (Usa) b. Volynets (Usa) 4-6 7-6 6-0
Sevastova (Lat) b. Stephens (Usa) 6-3 6-2
Schmiedlova (Svk) b. Vickery (Usa) 5-7 7-6 7-5