Seguici su

Atletica

Atletica, Devynne Charlton firma il record del mondo dei 60 ostacoli e vince il titolo iridato

Pubblicato

il

Devynne Charlton
Charlton / Lapresse

Devynne Charlton si conferma in un periodo di forma stellare e domina la Finale dei 60 ostacoli ai Campionati Mondiali indoor 2024 di atletica leggera, in corso di svolgimento all’Emirates Arena di Glasgow (Scozia, Gran Bretagna). La bahamense ha stabilito inoltre il nuovo record del mondo, correndo in 7.65 e migliorando di due centesimi il primato che condivideva con l’americana Tia Jones.

Un tempo mostruoso, che in questo contesto e su questa pista sarebbe ampiamente valso la qualificazione per le semifinali della competizione maschile andata in scena ieri. Charlton si è presa così il primo titolo della carriera in un grande evento, dopo l’argento conquistato due anni fa nell’ultima edizione della rassegna iridata al coperto di Belgrado.

Alle spalle dell’ostacolista caraibica, hanno completato il podio mondiale dei 60 hs la francese Cyrena Samba-Mayela con 7.74 e la polacca Pia Skrzyszowska con 7.79, rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo. Beffata la statunitense Masai Russell, quarta con 7.81.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità