Ciclismo
Parigi-Nizza 2024, la gioia di Matteo Trentin: “Vittoria super importante”
Show della Tudor Pro Cycling nella seconda tappa della Parigi-Nizza 2024: gran lavoro della compagine elvetica finalizzato al meglio in volata con la vittoria dell’olandese Arvid De Kleijn.
Nella squadra svizzera milita anche Matteo Trentin che si è esaltato ai microfoni di Spaziociclismo: “Avevamo un ottimo piano. Avevamo studiato molto bene il finale e abbiamo deciso di stare sul lato destro della strada perché c’era una buona possibilità di aver quel lato più aperto, visto che tutti si sarebbero spostati sulla sinistra poco prima della volata. Così è stato e ho avuto un ottimo tempismo quando mi sono messo a tirare in testa, e gli altri ragazzi sono stati fantastici a finire il lavoro”.
E ancora: ”È una vittoria super importante. La prima vittoria della stagione ed è arrivata in una corsa molto prestigiosa. È davvero incredibile”.
Prima erano arrivati i complimenti da parte del compagno vincitore: “Con noi c’era Matteo che ci diceva di stare tranquilli, poi la strada si è aperta e in quel momento Matteo Trentin ha fatto una tirata pazzesca”.