Seguici su

Vela

Vela: Germani-Bertuzzi terze dopo due regate ai Mondiali 49erFX. Due team azzurri in top 25 in campo maschile

Pubblicato

il

Germani Bertuzzi/ FB FIV

Si conclude la prima giornata di competizioni in quel di Lanzarote, isola della Spagna che ospita questa settimana i Campionati Mondiali 2024 di vela, specialità 49er e 49erFX.

Partono con il piede giusto Jana Germani e Giorgia Bertuzzi che, dopo due regate, occupano la terza piazza provvisoria con cinque punti netti, merito del terzo e del secondo posto conquistato nelle due prove. Le azzurre hanno dovuto cedere il passo solo alle cinesi Xiaoyu-Hu, prime con 4, e alle olandesi Odile van Aanholt-Annete Duez, seconde con lo stesso punteggio. Quarantaquattresime poi Sofia Giunchiglia e Giulia Schio con 41, mentre Maelle Frascari e Sveva Carraro sono quarantanovesime con 54.

Nella 49er i migliori azzurri dopo tre prove sono Simone Ferrarese e Lonard Chistè, diciottesimi con trenta punti netti. In top 25 anche Umberto Crivelli Visconti e Giulio Calabro, al momento proprio venticinquesimi con 42 punti netti. Lontani poi Joan Pernarcic e Giovanni Sandrini, sessantottesimi con 98.

Vela, gli equipaggi italiani a caccia delle medaglie ai Mondiali 49er e 49erFX: Germani-Bertuzzi sognano in grande

Gli statunitensi Andrew Mollerus e Ian Macdiarmid occupano infine la prima posizione provvisoria con 9.0 davanti agli olandesi Bart Lambriex-Flors van de Wekrken, secondi con 10 precedendo Ian Barrowe Hans Henken, terzi con 8.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità