Seguici su

Basket

Basket, SerieA1: Siena e Cantù passo in avanti per il secondo posto

Pubblicato

il

Terzultima giornata del campionato di basket italiano e importantissimo passo in avanti di Siena e Cantù per la corsa al secondo posto in classifica dietro a Milano, che posticipa il suo match a giovedi contro Avellino. La Montepaschi ottiene un comodo successo nella sfida più interessante di questo turno contro la Enel Brindisi, che ora vede allontanarsi forse in maniera definitiva il treno delle posizioni di vertice.
Cantù, invece, passeggia sulle macerie di una Montegranaro che ora rischia di vedersi Pesaro a solo due punti in caso di vittoria dei marchigiani nel posticipo contro Bologna.

Brutte sconfitte casalinghe per Roma e Sassari, che ora dovranno lottare per rimanere tra le prime cinque. L’Acea cade nell’anticipo del sabato con una Pistoia che torna a credere nei playoff, mentre il Banco di Sardegna viene sconfitto da Caserta, che, se dovesse finire il campionato ora, sarebbe alla post season.

Chiude il programma la vittoria di Varese contro Cremona nel derby lombardo con la Cimberio che ora sogna le prime otto posizioni della classifica. Nel posticipo successo in extremis di Pesaro su Bologna che tiene ancora vive le chances di salvezza dei marchigiani.

Questo il riepilogo del turno:

MONTEGRANARO – CANTU’ 70-96
ROMA – PISTOIA 75-87
SIENA – BRINDISI 84-66
VARESE – CREMONA 78-70
SASSARI – CASERTA 92-95
PESARO – BOLOGNA 79-78
VENEZIA – REGGIO EMILIA (1 Maggio ore 18.15)
AVELLINO – MILANO (1 Maggio ore 20.30)

CLASSIFICA: Milano 46**;Siena, Cantù 38; Brindisi 36; Sassari 34; Roma 30; Reggio Emilia*, Caserta 28; Pistoia, Varese 26; Venezia*, Avellino*, Bologna*22; Cremona* 20, Montegranaro 16; Pesaro*12

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità