Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2024, Jonas Vingegaard: “Vinto uno dei trofei più iconici, uno dei successi più importanti della carriera”

Pubblicato

il

Jonas Vingegaard
Vingegaard / Lapresse

Jonas Vingegaard ha stravinto la 59a edizione della Tirreno-Adriatico: un trionfo senza alcuna discussione quello del danese del Team Visma | Lease a Bike, con due vittorie di tappa e con una superiorità a tratti imbarazzante nei confronti degli avversari in salita. Tadej Pogacar ha vinto alla Strade Bianche, lui ha vinto nettamente O Gran Camino e Tirreno: la sfida a distanza è già cominciata.

Queste le dichiarazioni della maglia azzurra di questa Corsa dei due mari poco dopo il traguardo: “Giornata finale velocissima, i corridori in fuga erano forti e le squadre dei velocisti sapevano di dover spingere forte se volevano arrivare in volata, e così hanno fatto”.

“La squadra è stata però fantastica nel supportarmi e alla fine portiamo a casa questa bella maglia e questo Trofeo, uno dei più iconici del ciclismo e che è sicuramente piazzerò in un bel posto a casa. È sicuramente una delle vittorie più importanti della mia carriera”

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità