Seguici su

Ciclismo

Settimana Coppi&Bartali 2024, tappa di oggi (19 marzo): percorso, altimetria, tv. Frazione imprevedibile tra i saliscendi nelle Marche

Pubblicato

il

Le corsa in Italia vanno avanti spedite: dopo aver iniziato la stagione con gli appuntamenti di Laigueglia, Strade Bianche, Milano-Torino e Milano-Sanremo, da oggi comincia la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, una breve corsa a tappe che storicamente mette in mostra i migliori giovani talenti. Una corsa che solo tre anni fa vide trionfare Jonas Vingegaard, poi due volte vincitore al Tour de France.

LA DIRETTA LIVE DELLA SETTIMANA COPPI&BARTALI DALLE 14.00

PERCORSO

Per la prima volta in assoluto si comincerà dalle Marche, in particolare da Pesaro, che ospiterà partenza e arrivo della prima frazione. Appena 110 i chilometri previsti con 1500 metri di dislivello: dal mare si andrà verso l’entroterra, ad Urbino, con la salita del Monte della Cesana (3,3 km al 4,7%). Dopo la discesa, ci sarà un tratto pianeggiante prima della salita di Gabicce Monte (1,7 km al 5,6%). Si rientrerà quindi verso il mare con diversi saliscendi, fino alla discesa che da Santa Marina riporterà i corridori verso il traguardo finale di Pesaro: di conseguenza probabilmente non ci sarà un arrivo in volata.

ALTIMETRIA

PRIMA TAPPA SETTIMANA COPPI E BARTALI 2024: PROGRAMMA E ORARI

Pesaro-Pesaro (109,7 km) – Prima tappa

Orario di partenza: 14.10

Orario di arrivo stimato: 16.45

DOVE VEDERE IN TV E STREAMING LA PRIMA TAPPA DELLA SETTIMANA COPPI E BARTALI 2024

Diretta tv: non prevista, differita dalle 18.40 su Rai Sport+HD

Diretta streaming: CiclismoLive su YouTube

Diretta live testuale: OA Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità