Seguici su

Vela

Vela, Europei Formula Kite 2024: partenza a razzo di Pianosi, molto bene anche Boschetti

Pubblicato

il

Riccardo Pianosi
Pianosi / Pagina FB FIV

Prima giornata molto positiva in casa Italia ai Campionati Europei Open 2024 di Formula Kite, in corso di svolgimento nelle acque del Mar Menor (Murcia, Spagna) fino a domenica 24 marzo. Quest’oggi, a causa di un vento non sempre stabile e sufficientemente forte, sono state completate solamente due prove nelle varie flotte femminili e tre in quelle maschili (rispetto alle 4 in programma alla vigilia).

A Los Alcázares c’è stata davvero un’ottima partenza per il campione d’Europa uscente Riccardo Pianosi, l’unico a vincere entrambe le regate disputate insieme all’austriaco Valentin Bontus. Alle spalle della coppia di testa, troviamo al terzo posto della classifica generale a quota 3 punti il fuoriclasse singaporiano Maximilian Maeder e a seguire il secondo azzurro Lorenzo Boschetti, 4° con 4 punti grazie a due secondi posti parziali. Nelle retrovie Angelo Soli, 71°.

Buon avvio al femminile, in relazione alle aspettative della vigilia, anche per Maggie Pescetto in 13ma posizione overall a quota 24 punti con uno score di 6-5-13. Un po’ più distante dopo il day-1 Sofia Tomasoni, 22ma assoluta con 34 punti (15-9-10). Davanti a tutte in solitaria la francese Poema Newland con 5 punti netti (1-2-2), ma la settimana è ancora molto lunga.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità