Seguici su

Live Sport

LIVE Arnaldi-Fils 6-3, 6-4, ATP Miami 2024 in DIRETTA: l’azzurro domina il giovane francese

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi
Arnaldi / LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

01.47 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Arnaldi-Fils. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire quest’evento insieme a noi nonostante la tarda ora della notte e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buona notte a tutti voi.

01.45 Per Fils è già arrivato il momento di pensare alla stagione su terra battuta. Il francese tornerà in campo tra due settimane nell’ATP 250 dell’Estoril, prima di disputare il Master 1000 di Montecarlo.

01.43 È il secondo torneo 1000 consecutivo in cui Arnaldi riesce a superare il primo turno. Questo successo è l’ottavo in un Master 1000 per il ligure, il quale ha ottenuto almeno una vittoria in sei tornei di questa categoria.

01.41 Al prossimo turno Matteo Arnaldi affronterà la testa di serie numero 17, il kazako Alexander Bublik.

01.39 Partita pressoché perfetta al servizio per il ligure. L’azzurro ha vinto il 93% (27/29) dei punti con la prima di servizio, entrata il 59% delle volte, ed il 70% con la seconda (14/20). Arnaldi ha messo a segno 5 aces ed un solo doppio fallo.

01.37 Non c’è mai stata partita questa sera tra Matteo Arnaldi ed Arthur Fils. Il francese non è mai sceso veramente in campo, commettendo 34 errori non forzati (22 dritti, 11 rovesci ed 1 doppio fallo) al netto di soli 11 vincenti. Saldo nettamente migliore per Arnaldi, il quale chiude con 15 vincenti e 21 gratuiti

01.35 6-3, 6-4 Gioco, partita ed incontro Arnaldi: con un altro punto diretto con il servizio l’azzurro conquista la vittoria.

40-0 L’italiano gioca una buona seconda ad uscire, su cui Fils non trova il campo.

30-0 Altra grande risposta trovata dal francese, il quale poi va fuori giri con il dritto, tirandolo sia lungo che largo.

15-0 Ottima risposta da parte di Fils, che spreca tutto spedendo in rete il rovescio successivo.

Dopo il cambio di campo Arnaldi servirà per vincere la partita. In questo set l’azzurro ha vinto il 92% dei punti con la prima, entrata il 67% delle volte, ed l’83% con la seconda. In totale l’italiano ha perso due punti.

5-4 Gioco Fils: servizio e dritto per il francese, che annulla un match point e rimane in vita.

A-40 Termina di pochissimo in corridoio il dritto a sventaglio dell’azzurro.

Seconda

40-40 Fortunato Fils! Il francese colpisce malissimo il dritto ma la palla rimane in campo prendendo una traiettoria cortissima su cui non trova il campo Arnaldi.

30-40 Muore in rete il tentativo di smorzata da parte di Fils, che finora aveva guadagnato il 100% dei punti con questo colpo.

Seconda

30-30 Risposta profondissima da parte di Arnaldi, che poi in progressione guadagna campo e si presenta a rete, senza aver bisogno di giocare la volee.

30-15 Ottima prima per il francese.

15-15 L’azzurro riesce a rispondere in contenimento su una buona prima di Fils, che poi chiude con lo smash. Arnaldi era riuscito ad indovinare l’angolo, senza però trovare il campo.

0-15 Fils affossa in rete l’accelerazione di dritto. Intelligente Arnaldi ad alzare la traiettoria.

5-3 Gioco Arnaldi: servizio a uscire e dritto in contro balzo vincente.

40-0 Altro punto diretto con il servizio per il ligure.

30-0 Servizio al corpo vincente per l’azzurro. Lento Fils a spostarsi dalla traiettoria della palla, non trovando lo spazio per giocare il rovescio.

15-0 Arnaldi tiene benissimo lo scambio da fondo, rispondendo a tono ad ogni tentativo di accelerazione di Fils, che alla fine va fuori giri.

Fino a questo momento l’azzurro è sempre andato avanti 40-0 nei propri turni di battuta, eccezion fatta per il primo game del match. In una sola occasione l’italiano è poi stato costretto ai vantaggi, senza concedere palle break.

4-3 Gioco Fils: accelerazione di dritto vincente per il francese, fortunato a pizzicare al riga con il colpo precedente.

A-40 Si ferma in rete la risposta di Arnaldi.

40-40 Angolo strettissimo trovato dall’azzurro, che impatta benissimo la risposta incrociata. Arnaldi segue poi a rete il back in contropiede senza dover giocare la volee.

40-30 Favolosa risposta a tutto braccio giocata da Arnalid, che impatta benissimo il rovescio e lascia fermo l’avversario.

40-15 Grandissimo dritto in contropiede per il francese, che ruba bene il tempo all’avversario.

30-15 Buona palla corta giocata da Fils. L’azzurro arriva in allungo sulla palla ma non riesce a tirarla su.

15-15 Arnaldi pesca gli ultimi centimetri di campo con la risposta.

15-0 L’azzurro non trova il campo con la risposta d’incontro.

4-2 Gioco Arnaldi: prima ad uscire vincente per l’azzurro.

40-0 Fils prova ad essere aggressivo con la risposta di dritto, ma non impatta bene la palla.

30-0 Ace, il quinto del match per l’azzurro che ha servito perfettamente al centro.

15-0 Grande traiettoria ad uscire trovata dal ligure. Fils può solo toccare la palla.

La partita ora si gioca sul servizio di Matteo Arnaldi. Fino ad ora l’azzurro ha vinto il 92% dei punti con la prima, entrata il 65% delle volte, ed il 54% con la seconda. L’italiano ha trovato 4 aces al netto di un solo doppio fallo.

3-2 Break Arnaldi: bravissimo l’azzurro a rispondere su una gran prima del francese, che sbaglia il colpo successivo.

30-40 Ingenuità di Fils, che ha sparato una vera fucilata di dritto, vanificando tutto con uno schiaffo al volo impreciso. Arnaldi ne approfitta e va a segno con il lob.

30-30 Arnaldi va fuori giri con il dritto dal centro del campo. Grande rammarico per l’azzurro che aveva preso in mano lo scambio.

15-30 Servizio ad uscire e rovescio lungolinea vincente.

0-30 Scappa in larghezza il back in avanzamento giocato dal francese, chiamato in avanti da un back corto di Arnaldi, il quale in questo scambio ha variato i colpi con grande intelligenza

0-15 Fils sparacchia il dritto in uscita dal servizio, spedendo la palla in corridoio.

2-2 Gioco Arnaldi: con il quarto ace del match l’azzurro chiude il quarto game.

40-0 L’italiano ha contenuto bene le accelerazioni del francese, andando poi a segno con una buona smorzata.

30-0 Grandissimo punto vinto dall’azzurro, che arriva in scivolata sul rovescio lungolinea di Fils e va a segno con l’incrociato.

15-0 Che rischio! Arnaldi si era aperto il campo con un’ottima prima, rischiando di vanificare tutto con un dritto non definitivo. L’azzurro si salva in extremis giocando una super volee bassa.

1-2 Gioco Fils: ottima smorzata giocata dal francese, che rimane avanti nel secondo set.

A-40 Scambio prolungato sulla diagonale sinistra. Fils è il primo a provare ad uscirne con l’incrociato, su cui Arnaldi non è riuscito a superare la rete.

Seconda

40-40 Ottima risposta trovata da Arnaldi, con la palla che ricade tra le stringhe di Fils. Il francese colpisce il dritto con il peso del corpo all’indietro e non riesce a superare la rete.

Seconda

40-30 Ottima seconda da parte di Fils, che lavora bene la palla costruendosi la possibilità di entrare con il dritto successivo.

Seconda

30-30 Prima al centro vincente per il francese.

15-30 Ottima risposta da parte di Arnaldi, che prende in mano lo scambio e fa correre l’avversario. Fils arriva in ritardo sulla palla e spedisce in rete il rovescio.

15-15 Il dritto dell’italiano sbatte sul nastro, si impenna e termina abbondantemente lungo.

0-15 Scappa in lunghezza il rovescio dal centro del campo di Fils. Bravo Arnaldi a rubare il tempo all’avversario con un’ottima risposta d’incontro.

1-1 Gioco Arnaldi: serve and volley vincente per l’azzurro, che ha giocato una grandissima volee bassa.

Seconda

40-30 Errore gratuito per l’azzurro, che spedisce in rete il rovescio.

40-15 La risposta di Fils atterra negli ultimi centimetri di campo. Arnaldi prova a giocare un complicato contro balzo, ma non trova il campo.

40-0 Il francese spedisce in rete la risposta di dritto.

30-0 Fils si ritrova la palla in pancia e va fuori giri con il rovescio.

15-0 Ace, il terzo del match. Traiettoria imprendibile per l’azzurro, che ha pizzicato la riga con il servizio ad uscire.

Al servizio Matteo Arnaldi

0-1 Gioco Fils: uno-due per il francese, che parte bene nel secondo set.

40-30 Prima al centro e rovescio ad incrociare per Fils. Arnaldi aveva letto le intenzioni dell’avversario, partendo in anticipo verso l’angolo sinistro. Non rientra però il back lungolinea dell’azzurro.

30-30 Fils torna a sbagliare con il dritto, spedendo in rete il colpo dal centro del campo.

30-15 Scambio prolungato sulla diagonale di sinistra con una serie di back. Il primo ad uscire è stato Fils, che ha spedito in corridoio il dritto.

30-0 L’italiano non trova il campo con la risposta.

15-0 Termina lungo il dritto di Arnaldi, che ha giocato questo colpo in spaccata. L’azzurro aveva pizzicato la riga con la risposta.

Al servizio Arthur Fils

SECONDO SET

Inizio shock per Fils, che è entrato male in campo, commettendo diversi errori con i colpi di inizio gioco. Il francese è poi riuscito ad entrare in partita con il passare dei minuti. Fondamentale è stato il quarto game in cui Fils ha rimontato da 15-40.

6-3 Gioco e primo set Arnaldi: il francese sparacchia con il dritto dal centro del campo.

40-30 Scambio ad altissimo ritmo vinto da Fils, che resiste bene alle accelerazioni dell’avversario ed attacca con il dritto alla prima palla utile.

40-15 Il ligure spedisce in rete il rovescio in uscita dal servizio.

40-0 Buona traiettoria ad uscire trovata dall’azzurro. Il francese spedisce in rete la risposta.

30-0 Termina in rete la risposta d’incontro di Fils.

15-0 Prima al centro vincente per Arnaldi. Il francese aggancia la palla in allungo ma non riesce ad organizzare una risposta.

5-3 Gioco Fils: uno-due vincente per il transalpino.

40-15 Fils manovra bene da fondo campo, forzando l’errore dell’italiano.

30-15 Si spegne a metà rete il rovescio lungolinea del ligure.

15-15 Termina lungo il rovescio dal centro di Arnaldi, che aveva provato a trovare grande profondità per non perdere campo.

0-15 Doppio fallo, il primo della partita per il francese.

Dopo il cambio campo Fils servirà per rimanere nel primo set. Il francese ha vinto il 71% dei punti con la prima, entrata il 57% delle volte, ed il 38% con la seconda. Il transalpino ha concesso 8 palle break, annullandone 7.

5-2 Gioco Arnaldi: servizio al centro e dritto vincente.

A-40 L’italiano rimedia con la prima ad uscire vincente.

40-40 Doppio fallo, il primo dell’incontro per l’azzurro.

Seconda

40-30 Termina in corridoio il rovescio di Arnaldi, sorpreso dal contropiede giocato da Fils. L’azzurro stava ancora rientrando verso il centro ed è arrivato in ritardo sulla palla.

40-15 Grandissima risposta ad incrociare per il francese, che poi va a segno con il lungolinea vincente.

40-0 Ottima risposta di Fils, che vanifica tutto spedendo in rete il rovescio successivo.

30-0 Attacco in controtempo vincente per Arnaldi, che aveva spinto bene con il dritto incrociato.

15-0 Prima al centro vincente per l’azzurro.

4-2 Gioco Fils: la risposta di rovescio di Arnaldi atterra in corridoio.

40-0 Termina di poco largo il dritto dell’azzurro, che aveva resistito bene alle accelerazioni del francese.

30-0 La risposta di rovescio di Arnaldi sbatte sul nastro e termina in corridoio.

15-0 Punto diretto con il servizio per il francese, che forza anche con la seconda

4-1 Gioco Arnaldi: termina lunga la risposta di rovescio del francese, che aveva cercato la soluzione definitiva.

40-0 Termina in rete il tentativo di palla corta effettuato da Fils.

30-0 Fils perde l’appoggio con il piede destro, rimane distante dalla palla e spedisce in rete il dritto lungolinea.

15-0 Prima ad uscire vincente per Arnaldi, che si è presentato a rete senza aver bisogno di giocare la volee.

3-1 Gioco Fils: servizio vincente per il francese, che annulla tre palle break e rimane in scia.

A-40 Il francese manovra dal centro, provocando l’errore di Arnaldi con il rovescio.

40-40 Si riscatta immediatamente l’azzurro, che si gira sul dritto in risposta, trovando un ottimo angolo. Arnaldi è poi andato a segno con l’attacco in contropiede.

A-40 Brutta risposta da parte di Arnaldi, il quale spedisce male la palla, che termina abbondantemente lunga.

Seconda

40-40 Fils non trova di poco il campo con il rovescio lungolinea.

Seconda

A-40 Grandissima prima al centro per Fils, che poi chiude con il dritto successivo. Bravo l’azzurro a rispondere in allungo facendo giocare un colpo in più all’avversario.

40-40 Ottima prima ad uscire giocata dal francese. Arnaldi prova a rispondere in allungo ma il rovescio termina in rete.

40-A Fils strappa con il dritto, spedendo in corridoio il colpo in uscita dal servizio.

Seconda

40-40 Arnaldi colpisce male il rovescio con la palla che si impenna e termina larga.

30-40 Grandissima smorzata giocata dal francese, il quale spiazza l’avversario in uscita dal servizio.

15-40 Che regalo! Fils si era aperto il campo con un’ottima prima ad uscire, ma ha spedito lungo il dritto a campo aperto

15-30 Fils comanda bene da fondo campo, chiudendo con una fucilata di dritto.

0-30 Il transalpino spedisce in rete il rovescio in uscita dal servizio.

0-15 Subito aggressivo Fils, che ha provato a spingere sul back giocato dall’azzurro. Il francese però non trova il campo con il dritto in avanzamento, che termina in corridoio.

3-0 Gioco Arnaldi: con il secondo Ace del match, alla T, l’azzurro conferma il break.

40-0 Fils spedisce abbondantemente fuori il dritto dal centro del campo.

30-0 Servizio ad uscire e dritto inside-in vincente.

15-0 Prima ad uscire vincente per il ligure.

2-0 Break Arnaldi: il francese spedisce in rete l’accelerazione con il rovescio lungolinea.

Seconda

40-A Punto da manuale giocato dall’italiano, che si è aperto il campo giocando un dritto incrociato sulla riga, uno lungolinea, chiudendo poi con un’ottima demi volee.

40-40 Prima al centro vincente per Fils. L’azzurro prova a rispondere d’incontro, ma non riesce a trovare il campo.

40-A Il francese sparacchia nuovamente il dritto dal centro del campo, con la palla che si ferma in rete.

Seconda

40-40 Risposta profondissima trovata da Arnaldi. Fils sceglie di girarsi sul dritto, ma lo affossa a metà rete.

Seconda

A-40 Ace! Traiettoria ad uscire imprendibile per il francese.

40-40 La risposta incrociata di Arnaldi sbatte sul nastro e termina in corridoio. Premiato il coraggio di Fils, che ha spinto la seconda prendendosi diversi rischi.

Seconda

30-40 Ottima prima per Fils, che non ha bisogno di giocare un ulteriore colpo per annullare la seconda palla break.

15-40 Uno-due vincente per il transalpino, che sorprende completamente l’avversario con il contropiede.

0-40 Fils va completamente fuori giri con il dritto. Il francese aveva scelto di girare intorno alla palla per giocare lo sventaglio, ma il colpo si impenna e termina lungo.

Seconda

0-30 Favoloso rovescio lungolinea dell’azzurro, che prima aveva trovato grande profondità con l’incrociato.

0-15 Ottimo passante incrociato giocato da Arnaldi su cui Fils non riese a controllare la volee.

Al servizio Arthur Fils.

1-0 Gioco Arnaldi:  con il primo Ace dell’incontro l’azzurro si aggiudica il primo game.

40-15 Fils prova ad essere aggressivo in risposta ma la palla si ferma in rete.

30-15 Il primo vero scambio della partita se lo aggiudica il francese, che ha spinto bene dal centro del campo.

30-0 Fortunato in questa circostanza Arnaldi: il ligure ha seguito a rete il rovescio incrociato, giocando una complicata volee in allungo. La palla rimbalza sul nastro e ricade nella metà campo del francese.

15-0 Si ferma a metà rete la risposta di rovescio di Fils.

Al servizio Matteo Arnaldi

PRIMO SET

00.08 Concluso il warm-up. Tutto pronto all’inizio dell’incontro.

00.07 È il terzo incontro tra i due giocatori. Entrambi i precedenti sono stati vinti da Arnaldi, il quale si è imposto nel Master 1000 di Madrid, terra rossa, e agli US Open, cemento outdoor. In entrambe le occasioni si è arrivati al set decisivo.

00.05 Matteo Arnaldi ha vinto il sorteggio ed ha scelto di servire.

00.04 Iniziano i 5 minuti di riscaldamento pre-match.

00.02 I due giocatori si avvicinano a rete per il sorteggio e le foto di rito.

00.01 Fa il suo ingresso sul terreno di gioco anche Arthur Fils, numero 37 del ranking ATP.

00.01 Entra in campo Matteo Arnaldi, numero 38 del mondo.

23.59 Il giudice di sedia dell’incontro, Joshua Brace, è entrato in campo. Tra poco sarà il momento dell’ingresso anche dei due giocatori.

23.58 Nel torneo di Indian Wells Fils si è spinto fino al terzo turno, arrendendosi contro il norvegese Casper Ruud. In precedenza il francese aveva sconfitto il portoghese Nuno Borges, 7-6, 6-2, e la testa di serie numero 23, Alejandro Davidovich Fokina.

23.55 Arnaldi riparte dalla buona cavalcata di Indian Wells. In California l’azzurro ha raggiunto il secondo turno, battendo con un doppio 7-6 Luca Van Assche e perdendo, in rimonta, con Carlos Alcaraz, futuro vincitore del torneo. Contro lo spagnolo il ligure ha vinto il primo set al tie-break prima di subire un netto 6-0, 6-1.

23.52 Sfida che promette spettacolo tra due giovani in rampa di lancio. Da una parte c’è il classe 2001 Arnaldi, numero 38 del mondo, dall’altra il classe 2004 Fils, 37 della classifica ATP.

23.49 Damm batte Zhang con il punteggio di 7-6, 7-6. Tra pochi minuti entreranno in campo Matteo Arnaldi ed Arthur Fils.

22.50 Martin Damm vince al tie-break il primo set contro Zhizhen Zhang. Al termine di questo match scenderanno in campo Matteo Arnaldi ed Arthur Fils.

21.28 Nadia Podoroska batte Ashlyn Krueger 6-4, 6-2 ed accede al secondo turno. Scenderanno ora in campo sul Butch Buchholz Zhizhen Zhang e Martin Damm, i quali precedono il match tra Arnaldi e Fils.

19.49 Danielle Collins completa la rimonta ai danni di Bernarda Pera ed avanza al secondo turno del WTA 1000 di Miami 2024. Ora inizierà il terzo incontro di giornata tra Podoroska e Krueger. Ricordiamo che la sfida tra Arnadi e Fils è la quinta su questo campo.

17.59 È iniziato il programma di giornata sul campo Butch Buchholz: Camila Giorgi ha sconfitto Magdalena Frech con il punteggio di 6-4, 6-2. Ricordiamo che il match tra Matteo Arnaldi e Arthur Fils è il quinto su questo campo.

17.57 Buon pomeriggio amici e amiche di OA Sport e bentornati alla DIRETTA LIVE testuale dell’incontro tra Matteo Arnaldi ed Arthur Fils.

Buongiorno amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale dell’incontro tra Matteo Arnaldi ed Arthur Fils, match valevole per il primo turno dell’ATP Master 1000 di Miami 2024. Il secondo torneo 1000 consecutivo si apre con una partita che promette scintille tra due giovani in rampa di lancio: da una parte Arnaldi, numero 38 del mondo a 23 anni, dall’altra Fils, numero 37 a nemmeno 20 anni.

Il tennista italiano torna in campo dopo aver raggiunto il secondo turno al Master 1000 di Indian Wells. Nel torneo californiano Arnaldi ha sconfitto un altro giovane francese, Luca Van Assche, in due tie-break. Il ligure è poi riuscito a strappare un set a Carlos Alcaraz, futuro campione del torneo. Lo spagnolo ha vinto in rimonta con il punteggio di 6-7, 6-0, 6-1.

Fils si è spinto fino al terzo turno ad Indian Wells. Il francese ha battuto al primo turno il portoghese Nuno Borges, 7-6, 6-2, e poi ha estromesso la testa di serie numero 23, Alejandro Davidovich Fokina, con il punteggio di 6-3, 6-4. Il transalpino si è poi arreso in due set a Casper Ruud, vincitore per 6-2, 6-4. In quest’inizio di stagione Fils ha già ottenuto un quarto di finale, ad Hong Kong, ed una semifinale, ad Auckland.

Nonostante le giovani carriere dei due giocatori, questo è il loro terzo incontro ufficiale. I precedenti hanno sempre sorriso ad Arnaldi, che si è imposto sia sulla terra rossa di Madrid che sul cemento degli Us Open. In entrambe le occasioni l’azzurro ha avuto bisogno dell’ultimo set a disposizione.

La partita tra Arnaldi e Fils è l’ultima in programma sul campo Butch Buchholz: l’incontro è il quinto a partire dalle 11.00 locali, le 16.00 italiane. Il match sarà visibile su Sky Sport ed in streaming su Now Tv e Sky Go. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale di Arnaldi-Fils, quinto match dalle 16.00, con aggiornamenti minuto dopo minuto. Buon divertimento!

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità