Seguici su

Superbike

Superbike, Nicolò Bulega: “Ho imparato qualcosa oggi, forse ho spinto troppo all’inizio”

Pubblicato

il

Nicolò Bulega
Bulega / IPA Sport

Una vittoria sfuggita, quando sembrava fatta. Un po’ d’amarezza c’è sull’esito di gara-1 del GP di Spagna, tappa del Mondiale 2024 di Superbike, per Nicolò Bulega. Il rookie della categoria, in sella alla Ducati ufficiale, pareva avviato al successo di questa manche, avendo costruito un margine di 5″ sui più immediati inseguitori.

Un gap frutto di un ritmo infernale nel quale Bulega ha optato per una strategia estremamente aggressiva, anche per approfittare delle lotte in pista tra i suoi principali avversari. Tuttavia, questa scelta alla fine della fiera non ha pagato.

Il turco Toprak Razagatlioglu, infatti, ha saputo gestire in maniera migliore le gomme, avendo un rendimento più performante nelle ultime tornate. Il centauro italiano, invece, non aveva più il grip sufficiente per portare al limite la sua Ducati Panigale.

In questo modo quindi si è concretizzata la chance di una rimonta incredibile per il turco della BMW, che si è così regalato il primo successo stagionale e il primo in sella alla moto tedesca. “Mi serviva un giro di meno in questa gara. E’ stata la mia prima gara lunga. Per la prima volta mi sono confrontato con una gara lunga, forse ho spinto troppo all’inizio. Ho imparato qualcosa oggi, per fare meglio la prossima volta“, le dichiarazioni di Bulega.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità