Seguici su

Tennis

WTA Miami 2024, Camila Giorgi racimola due giochi contro Iga Swiatek ed esce di scena

Pubblicato

il

Camila Giorgi
Giorgi / LaPresse

L’impresa era improba: Camila Giorgi esce di scena contro la numero 1 del mondo, la polacca Iga Swiatek, nel secondo turno del torneo WTA 1000 di Miami: un duplice 6-1 sbarra la strada all’azzurra. Sarà dunque la capofila del seeding a sfidare ai sedicesimi la ceca Linda Noskova, numero 26 del tabellone.

Nel primo set l’azzurra lotta nel game d’apertura, ma cede ai vantaggi la battuta, perdendo poi il servizio a trenta nel terzo game. La polacca vola rapidamente sul 4-0, poi finalmente Giorgi gioca un turno sereno e si sblocca, portandosi poi sullo 0-40 in risposta, ma Swiatek da grande campionessa qual è risale ed ai vantaggi va sul 5-1. Nel settimo game l’azzurra annulla due set point, ma al terzo deve capitolare con lo score di 6-1 in 36 minuti.

Nella seconda partita Giorgi inizia meglio, tenendo a zero il primo turno al servizio, ma dall’1-1 sale in cattedra Swiatek, la quale a quindici stappa il servizio all’azzurra nel quarto game e poi concede il bis ai vantaggi del sesto gioco. La polacca va così a chiudere col servizio a disposizione dopo 32 minuti di gioco, ancora sul punteggio di 6-1.

ATP Miami 2024, Matteo Arnaldi regola in due set Bublik e vola ai sedicesimi contro Shapovalov!

Le statistiche sottolineano il dominio schiacciante di Swiatek, la quale vince 57 punti contro i 33 dell’azzurra, cancellando tutte le quattro palle break concesse e sfruttandone cinque delle undici avute a disposizione, con Giorgi che chiude con un deficitario 26% di punti ottenuti con la seconda di servizio, anche a causa dei 9 doppi falli che gravano sul bilancio dell’italiana.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità