Seguici su

Tennis

ATP Miami, l’analisi di Sinner: “Con Vavassori non sai mai cosa farà. Ho mantenuto la calma”

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / LaPresse

Jannik Sinner ha vinto il derby italiano contro il qualificato Andrea Vavassori per 6-3 6-4 nel secondo turno del torneo ATP Masters 1000 di Miami: dopo la sospensione di ieri, alla ripresa è arrivato subito il break del numero 3 del mondo, che ha conquistato senza patemi il primo parziale.

Stesso canovaccio nel secondo set, con il break a zero giunto nel quinto gioco e poi confermato senza alcun problema da Sinner, bravo a portare a casa l’incontro senza dover fronteggiare alcuna palla break, in attesa di vedersela ai sedicesimi contro il neerlandese Tallon Griekspoor, numero 25 del seeding.

Si tratta dell’unica testa di serie rimasta sul cammino di Sinner nell’ultimo quarto del tabellone: sono usciti all’esordio gli altri sei giocatori protetti dal seeding presenti in quella parte del main draw, e quindi chi vincerà la prossima sfida arriverebbe poi fino all’eventuale semifinale senza incontrare altre teste di serie.

ATP Miami 2024, Matteo Arnaldi regola in due set Bublik e vola ai sedicesimi contro Shapovalov!

L’azzurro ha commentato il match al sito ufficiale dell’ATP: “Ieri non mi sentivo molto bene in campo, ma oggi è andata un po’ meglio, quindi sono contento della prestazione. Sicuramente è dura, soprattutto con un giocatore contro il quale non ho idea di cosa farà. Quindi ho dovuto prepararmi bene e quando ho conquistato il break ho solo cercato di mantenere la calma nei miei turni al servizio. Alla fine sono riuscito a spuntarla“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità