Formula 1
Max Verstappen spiega l’inconveniente: “La macchina era difficile da guidare sin all’inizio”
Max Verstappen ha salutato in anticipo il GP dell’Australia, terza tappa del Mondiale 2024 di Formula 1. Il fenomeno della Red Bull si è infatti ritirato al quinto giro a causa di un problema di surriscaldamento nei freni che ha provocato fumo dietro la gomma posteriore.
Una tegola dunque per il pilota della Red Bull che, nella giornata odierna, ha interrotto un ciclo di 44 gare consecutive andando a punti, trovando il ritiro a due anni di distanza dall’ultima volta, avvenuta proprio nel circuito di Melbourne nel 2022.
Verstappen, intercettato dai media, ha dato le prime spiegazioni su quanto successo: “C’è stato un problema di surriscaldamento dei freni che hanno preso fuoco. Sappiamo che può succedere, ed è successo. Dai dati abbiamo potuto vedere che fin dall’inizio il freno posteriore destro si era bloccato”.
Cosa è successo a Max Verstappen: ritiro in Australia, fumo sulla Red Bull!
Il pilota ha poi chiosato: “Non appena le luci si sono spente, il freno destro si è bloccato, quindi l’auto era difficile da guidare fin dall’inizio, molto scattante in curva. Se il freno è bloccato, non aiuta”.