Seguici su

Tennis

In che posizione di classifica si trova Dimitrov? Balzo nel ranking ATP per l’avversario di Sinner

Pubblicato

il

Grigor Dimitrov
Dimitrov / Lapresse

Grigor Dimitrov ha letteralmente fatto saltare il banco al Masters 1000 di Miami, sconfiggendo ben tre top-10 (di cui due top-5). Il bulgaro ha liquidato nell’ordine il polacco Hubert Hurkacz (numero 9), lo spagnolo Carlos Alcaraz (numero 2) e il tedesco Alexander Zverev (numero 5), meritandosi così la qualificazione alla finale, dove domani sera (domenica 31 marzo, ore 21.00) affronterà il nostro Jannik Sinner, attuale numero 3 del mondo e che diventerebbe numero 2 in caso di successo sul cemento statunitense.

Il 32enne è tornato in auge dopo diverse stagioni difficili e sta cercando di ritrovare la forma fisica del 2017, quando diventò numero 3 al mondo e vinse le ATP Finals. Nel frattempo Grigor Dimitrov è tornato di forza nella top-10 del ranking ATP: al momento è nono nella classifica virtuale, con un guadagno di tre posizioni rispetto alla situazione in cui si trovava prima dell’inizio del torneo in Florida.

Il bulgaro vanta 3.540 punti e in caso di successo in finale volerebbe a quota 3.890 punti, diventando numero 7 al mondo dopo aver superato il danese Holger Rune (3.795) e il norvegese Casper Ruud (3.615). Sinner e Dimitrov si sono fronteggiati tre volte in carriera: l’azzurro si è imposto per due volte nel 2023 (ai sedicesimi finale del Masters 1000 di Miami e ai quarti di finale di Pechino), il bulgaro ha vinto nel 2020 agli ottavi di finale del Masters 1000 di Roma.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità