Seguici su

Tennis

Quando torna in campo Sinner dopo Miami: il calendario dei tornei sulla terra rossa

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / LaPresse

Una programmazione oculata. Jannik Sinner si augura di concludere al meglio il proprio Sunshine Double. Dopo aver raggiunto le semifinali a Indian Wells (sconfitta contro lo spagnolo Carlos Alcaraz), l’altoatesino ha una nuova chance a Miami per portarsi a casa il titolo, dopo averlo mancato per poco nel 2021 e nel 2023, stagione nelle quali si era spinto all’atto conclusivo.

Da domani, però, si penserà alla stagione sulla terra rossa. La successione di eventi a cui Sinner prenderà parte è molto chiara e segue la logica dei tornei più importanti. Contrariamente a quanto fatto l’anno scorso, non vedremo il 22enne pusterese impegnato nell’ATP500 di Barcellona (15-21 aprile), vista la priorità dei tre Masters1000 a precedere il Roland Garros (26 maggio-9 giugno).

Il riferimento è ai tornei di Montecarlo (7-14 aprile), Madrid (24 aprile-5 maggio) e di Roma (8-19 maggio). L’obiettivo, chiaramente, sarà fare meglio dell’anno scorso quando, al di là della semifinale raggiunta nel Principato, i riscontri furono molto deludenti e per questo vi potrebbe essere anche la chance di incamerare punti pesanti nel ranking ATP.

Tra le battute d’arresto, si possono ricordare i ko contro l’argentino Francisco Cerundolo negli ottavi sul rosso del Foro Italico e l’eliminazione al secondo turno nello Slam di Parigi, per mano del tedesco Daniel Altmaier. Da capire se la nuova dimensione di Jannik saprà esprimersi anche sulla terra.

CALENDARIO JANNIK SINNER TERRA ROSSA

  • Masters1000 Montecarlo (7-14 aprile)
  • Masters1000 Madrid (24 aprile-5 maggio)
  • Internazionali d’Italia a Roma (8-19 maggio)
  • Roland Garros (26 maggio-9 giugno)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità