Seguici su

Basket

Basket: Riccardo Cervi, il centro che mancava all’Italia

Pubblicato

il

Finora in nazionale lo abbiamo visto all’opera soltanto in due edizioni dell’All Star Game (2012 e 2014 ndr), ma si può star certi che il futuro sarà solamente a tinte azzurre: Riccardo Cervi, gigante di 214 centimetri per 112 kg,  23 anni vissuti tutti a Reggio Emilia, è la sorpresa più bella della squadra delle meraviglie guidata da coach Menetti. 

Al secondo anno in massima serie, Cervi sta dimostrando di essere molto più importante negli equilibri del quintetto reggiano: un grande passo in avanti per un giovane che la scorsa stagione ha collezionato pochi minuti, utili comunque a farlo risultare decisivo in gara 6 dei quarti di finale play off contro la Virtus Roma.

La sua brillante prestazione infatti costrinse i capitolini a gara 7, mettendo in mostra per una serata colui che con molta probabilità sarà il centro titolare della Nazionale alle prossime qualificazioni per Euro 2015.

Ma prima ancora che in estate, toccherà fare i conti con lui e la Grissin Bon Reggio Emilia anche nei play off scudetto…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità