Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Squash, Europei a squadre: niente promozione per l’Italia

Pubblicato

il

Chi pensava che i Campionati Europei a squadre di Riccione avrebbero potuto regalare un’impresa allo squash italiano è rimasto deluso. Nella città romagnola, infatti, l’Italia non potrà aspirare alla promozione della Division 1, sia al maschile che al femminile.

Nel settore maschile, gli Azzurri (Marcus Berrett, Josè Facchini, Andrean Torricini, Michelangelo Bertocchi, Yuri Farneti, Oliviero Ventrice) hanno superato il girone grazie alla vittoria per 3-1 sull’Ucraina, prima di cedere con lo stesso punteggio alla Repubblica Ceca. AI quarti di finale, l’Italia ha così affrontato la Svizzera, reduce dalla doppia vittoria contro Slovacchia ed Austria. Gli elvetici si sono imposti con il punteggio di 2-0, costringendo l’Italia a rinunciare al sogno promozione.

Tra le donne, l’Italia è inserita nel girone unico della Division 2, composto da sette squadre. Le Azzurre (Monica Menegozzi, Katiuscia Grossi, Simona Fedeli, Elisabetta Prianti, Eleonora Marchetti) hanno fino ad ora disputato quattro incontri, incappando in alterrante sconfitte per 3-0 contro Finlandia, Spagna, Belgio e Germania. Gli incontri con Austria e Polonia potranno evitare alle padrone di casa un poco onorevole ultimo posto.

Per quanto riguarda la Division 1, sia al maschile che al femminile le uniche squadre imbattute dopo la fase a gironi sono la Francia e l’Inghilterra. I quarti di finale determineranno meglio il quadro delle pretendenti al titolo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità