Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Monaco: Seppi occasione persa, ko ai quarti con Haas

Pubblicato

il

Andreas Seppi viene eliminato ai quarti di finale del torneo Atp 250 di Monaco di Baviera dal campione uscente Tommy Haas in tre set con il punteggio di 6-3 3-6 6-3 in quasi due ore di gioco. C’è grande rammarico per questa sconfitta, perché l’altoatesino ha avuto la possibilità di girare a suo favore l’inerzia del match e di ottenere una vittoria prestigiosa e che poteva dare una svolta ad una stagione fin ora altalenante per l’azzurro.

Il primo e secondo set sono uno la fotocopia dell’altro, visto che gli unici break decisivi arrivano nell’ottavo game di entrambe le frazioni. Di conseguenza si va al terzo set, dove addirittura sembra Seppi il favorito, perché il tedesco appare un po’ stanco. Purtroppo l’altoatesino commette troppi errori e non ne approfitta ed, anzi, perde il proprio turno di servizio nel sesto gioco. Per fortuna Andreas ha una pronta reazione e realizza l’immediato controbreak che lo rimette in partita. L’ottavo game, anche in questo set, è quello fondamentale ed è il più lungo dell’intera partita (28 punti): Seppi ha ben otto occasioni per il 4-4, ma in almeno due circostanze Haas le annulla con due magie di rovescio e alla quarta palla break a sua disposizione il tedesco riesce a vincere il game e portarsi sul 5-3. Nel gioco successivo al primo match point il numero sedici del mondo chiude i conti con l’ennesimo vincente di rovescio e si qualifica per la semifinale.

Fra poco scenderà in campo Fabio Fognini, che sfida nei quarti di finale il brasiliano Thomaz Bellucci. Il ligure ha vinto l’unico precedente tra i due nel 2011 a Santiago del Cile sempre sulla terra rossa.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

 

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Foto: Tonelli Federtennis

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità