Ciclismo
Ciclismo femminile: Vos vince il prologo dell’Elsy Jacobs
Prima zampata stagionale di Marianne Vos, che ha iniziato tardi il suo 2014 su strada ma non ha impiegato troppo tempo ad apporre il sigillo numero uno: la portacolori della Rabobank-Liv, reduce da un proficuo inverno nel ciclocross, si è infatti imposta nel cronoprologo dell’Elsy Jacobs-Festival Lussemburghese del ciclismo femminile.
La campionessa olandese si è imposta con il tempo di 3’12” lungo il tracciato di 2.5 km nella capitale del Granducato: seconda piazza per la sua connazionale Ellen Van Dijk (Boels-Dolmans) a 2”, quindi la giallofluo statunitense Shelley Olds (Alé-Cipollini) a 3”, pochi decimi meglio della leader di Coppa del Mondo Elizabeth Armistead. Migliore azzurra la vicentina Marta Tagliaferro, anch’essa dell’Alè-Cipollini, ventiduesima a 11”, con Elisa Longo Borghini ventiquattresima (stesso tempo) e Valentina Scandolara trentesima a 12”.
Domani seconda tappa a Garnich con un profilo abbastanza mosso nella prima parte, con traguardo dopo 102.6 km.
foto tratta da ciclismoblog.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com