Tennis
Musetti se la prende con la sorte: “Contro di me tutti fenomeni…”
Un’amara sconfitta e sempre gli stessi errori. Lorenzo Musetti è uscito subito di scena nel secondo turno del Masters1000 di Madrid. Sulla terra rossa della capitale spagnola il toscano è stato sconfitto con un duplice 6-4 dal brasiliano Thiago Seyboth Wild. Una prestazione incolore che ha confermato le criticità tecniche e caratteriali del carrarino.
Una posizione arretrata sul campo e tanta/troppa passività hanno messo nelle migliori condizioni il sudamericano di avere il controllo dello scambio. Specialmente con il dritto, Seyboth Wild è riuscito ad aprirsi il campo, costringendo Musetti a fare, come si suol dire in gergo, il tergicristallo. Emblematico il fatto che, sovente, Lorenzo sparisse dall’inquadratura.
Problemi di natura tecnica, come detto, e caratteriali. Si è notato, infatti, sul finire del match un monologo da parte del tennista nostrano che, all’ennesima chance “break” sfruttata si è sfogato, dicendo: “Contro di me, tutti fenomeni…Che nervoso!“. Un atteggiamento sicuramente negativo da modificare assolutamente nella crescita che lui stesso si aspetta.