Tuffi
Tuffi, World Series: Cagnotto di bronzo da 3 metri!
Super Tania Cagnotto, più forte della stanchezza e dei cattivi ricordi nella finale da 3 metri alle World Series di Mosca. Sì, perché la prima era stata manifestata su Twitter dopo la semifinale della mattinata (330.15 nonostante un errore nel triplo e mezzo avanti) e i secondi erano pronti a funestare la bolzanina nell’ultima rotazione della finale, con la messicana Laura Sanchez terza con venticinque centesimi di vantaggio. Quasi come a Londra 2012.
Quasi, però. Perché Tania approfitta dei 72 punti della rivale e, con un doppio e mezzo rovesciato da 81, sale sul podio con 353 punti. A vincere è la solita He Zi, fantastica a quota 377.40, mentre la seconda cinese – Wang Han – è distante solo nove lunghezze dall’azzurra (362.40). Quarta Sanchez (344.25), in una gara di alto livello e chiusa dall’italiana con un meritato bronzo. Ottimo l’avvio di Tania, 72 punti nel doppio e mezzo indietro, meno bene il triplo e mezzo avanti con 62. Poi 70.50 nell’avvitamento, 67.50 nel ritornato e i già citati 81 nel marchio di fabbrica, sbagliato da molte ma non da lei. Out in semifinale, invece, Maria Marconi: in testa fino all’ultima rotazione, la romana ottiene 36 punti con il rovesciato e scivola al quinto posto con 287.30.
Vittoria russa nella gara maschile da 3 metri. Al termine di una rimonta concretizzata con un quadruplo e mezzo avanti raggruppato da urlo (102.60 punti), Evgeny Kuznetsov anticipa l’ucraino Illya Kvasha con 542.30 punti a 530.35. Terza piazza per il britannico Jack Laugher (512.45), mentre il campione olimpico Ilya Zakharov fallisce il triplo e mezzo indietro e non va oltre la quarta piazza. Domani appuntamento con la giornata finale della tappa moscovita: in gara i piattaformisti, con l’Italia rappresentata solo al maschile da Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto. Impegni duri già in semifinale per gli azzurri, di scena intorno alle 10 italiane.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Facebook