Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2024: tra Thunders e Macerata è pari nelle vittorie

Pubblicato

il

Chiara Giudice
Giudice / FIBS - RL-Mate

L’ottava giornata di Serie A1 si chiude, come quasi d’uso, di domenica. Uno solo il doppio confronto in scena, quello disputato a Castelfranco Veneto tra Thunders e Macerata. Le due formazioni si dividono equamente le vittorie, con le venete che non sono ora più ultime in classifica.

Nella seconda vittoria stagionale, le Thunders s’impongono per 5-3 dopo un confronto un particolare. Sblocca Fabbian con un doppio a destra nel terzo inning, poi Peters trova il fuoricampo da due punti del 2-1 Macerata. Il 3-1 è di Giorgia Cacciamani con un punto che scaturisce da errore difensivo. In quella stessa sesta ripresa, però, Castelfranco si scatena prima col doppio di Casetta e poi col fuoricampo da 3 punti di Gamba che chiude il match.

Softball: prosegue la leadership di Bollate in Serie A1. Saronno e Forlì si dividono la posta

Nel secondo match, invece, è 8-5 a favore di Macerata. In questo caso il confronto è tenuto in mano dalle ospiti fin dall’inizio. Dopo l’1-1 del primo inning, nel secondo Grifagno su errore difensivo e Peters via base su ball mettono in atto il 2-0. Dopo un altro errore maceratese che porta al 3-2, Tittarelli e Giudice scavano il solco decisivo nella quarta ripresa (6-2). Il tutto senza permettere, nel prosieguo, una reale chance di rimonta.

Questa ora la classifica:

1 Bollate .929
2 Saronno .786
3 Caronno .714
4 Forlì .643
5 Pianoro .571
6 Macerata .357
7 Collecchio .250
8 Castelfranco Veneto .143
9 Parma .071

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità