Seguici su

Tennis

WTA Roma, Sabalenka vince in rimonta su Volynets, bene Sakkari. Fuori Ons Jabeur

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka
Sabalenka / LaPresse

Si completa il secondo turno del torneo femminile degli Internazionali d’Italia. Una giornata poco proficua per l’Italia, che ha visto le sconfitte di Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto mentre Jasmine Paolini è ancora in campo. Fra le grandi in campo quest’oggi (senza Elena Rybakina, ritirata prima di giocare), c’è la vittoria di Aryna Sabalenka, che soffre nel primo set contro Katie Volynets per poi riemergere e superare la statunitense in tre set: per lei Dayana Yamstremska, che ha superato in tre set Laura Siegemund

Continua il buon momento di Diane Collins, che approfitta del ritiro di Anna Blinkova dopo il primo set e andrà ad affrontare Caroline Garcia, mentre Maria Sakkari lascia soltanto due giochi a Varvara Gracheva e attende Anhelina Kalinina, che ha usufruito anch’essa di un ritiro, stavolta quella della connazionale Lesia Tsurenko.

Fa invece rumore l’eliminazione di Ons Jabeur: la tunisina viene sconfitta da Sofia Kenin in tre set, con la statunitense che cerca di recuperare una forma ormai perduta da troppo tempo. Fuori anche Anastasia Pavlyuchenkova, con Sara Sorribes Tormo che riesce ad avere la meglio: sarà lei l’avversaria di Jelena Ostapenko che ha superato agilmente Anastasia Potapova. Se Paolini dovesse battere Sherif, la sua avversaria sarebbe invece Viktoria Azarenka, che ha superato Magda Linette.

WTA ROMA 2024, RISULTATI 10 MAGGIO

D. Collins b. A. Blinkova 6-4 RIT.
E. Mertens b. K. Siniakova 6-1 6-4
S. Sorribes Tormo b. A. Pavlyuchenkovva 6-3 1-6 7-5
M. Sakkari b. V. Gracheva 6-2 6-2
S. Kenin b. O. Jabeur 7-5 2-6 6-4
I. Begu b. O. Dodin 5-2 RIT.
J. Ostapenko b. A. Potapova 6-4 6-2
A. Kalinskaya b. C. Tauson 6-1 6-2
D. Yastremska b. L. Siegemund 4-6 7-5 6-2
V. Azarenka b. M. Linette 6-7 6-4 6-3
C. Garcia b. E. Cocciaretto 6-2 7-6
A. Kalinina b. L. Tsurenko 2-0 RIT.
E. Svitolina b. S. Errani 6-0 6-2
A. Sabalenka b. K. Volynets 4-6 6-3 6-2
R. Sramkova b. K. Boulter 6-4 7-6

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità