Seguici su

Formula 1

F1, la Ferrari vola con i nuovi aggiornamenti: quali sono le novità a Imola – VIDEO

Pubblicato

il

Charles Leclerc
Charles Leclerc / IPA Sport

Inizio davvero incoraggiante per la Ferrari nel weekend di casa. Charles Leclerc e Carlos Sainz chiudono con un sorriso convinto al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Sul tracciato di Imola l’attesa era spasmodica, dato che il team di Maranello aveva intenzione di portare un corposo pacchetto di aggiornamenti.

E così è stato. I risultati per il momento ripagano la scelta. Il miglior tempo della giornata lo ha fissato Charles Leclerc in 1:15.906 con 192 millesimi di vantaggio su Oscar Piastri, 380 su Yuki Tsunoda e 391 su Lewis Hamilton. Quinto George Russell a 405 millesimi, sesto Carlos Sainz a 517, quindi settime e ottave le Red Bull di Max Verstappen (+0.541) e Sergio Perez (+0.646), quindi nono Nico Hulkenberg a 920 e Fernando Alonso decimo a 932.

La SF-24 sembra avere digerito nella maniera giusta le otto novità portate dalla scuderia emiliana. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio ogni modifica apportata da tecnici e ingegneri di Maranello. Un pacchetto-sviluppo davvero notevole che, nell’idea della Ferrari, dovrebbe portare circa un paio di decimi di miglioramento.

VIDEO: GLI AGGIORNAMENTI DELLA FERRARI


Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità