Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “A mio agio con la macchina, stiamo andando nella giusta direzione”

Pubblicato

il

Carlos Sainz
Carlos Sainz / LaPresse

Lo spagnolo Carlos Sainz ha concluso al sesto posto la seconda sessione di prove libere del GP di Imola, settimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Dopo essere stato molto convincente nella FP1, il madrileno non è riuscito a mettere insieme il giro perfetto nel time-attack della FP2, tuttavia la velocità dimostrata sul passo gara promette bene.

Una Ferrari che, tenuto conto anche dei tempi del monegasco Charles Leclerc, sembra funzionare piuttosto bene sul tracciato del Santerno, assorbendo il pacchetto di aggiornamento introdotto questo fine-settimana: “Un buon venerdì per tutta la squadra direi: nella prima sessione sono stato competitivo e nella seconda abbiamo fatto alcune modifiche che credo siano andate nella direzione giusta al punto che posso dirmi ragionevolmente contento della macchina“, ha dichiarato Sainz ai microfoni di Sky Sport.

Non sono riuscito a mettere insieme un giro pulito con le soft ma sono a mio agio e questo è ciò che conta di più. Dopo due week end Sprint è stato bello poter tornare a provare differenti configurazioni della vettura, specie per il fatto che avevamo un robusto pacchetto di aggiornamenti da verificare. C’è ancora un po’ di lavoro da fare prima delle qualifiche ma non vedo l’ora che sia domani“, ha concluso il ferrarista.

Domani sarà un giorno importante viste le qualifiche previste, importanti nella gestione del GP, viste le oggettive difficoltà nel sorpassare sul circuito dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità