Seguici su

Canoa

LIVE Canoa slalom, Europei 2024 in DIRETTA: tripletta slovena al maschile. Ottavo posto per Ceccon e Borghi

Pubblicato

il

Raffaello Ivaldi / Pier Colombo

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

13:50 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale dell’ultima giornata degli Europei di canoa slalom. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di giornata.

LA TOP FIVE DELLA FINALE DELLA CANADESE MASCHILE 

1-Ziga Lin Hocevar (SLO) 90.32
2-Luka Bozic (SLO) +0.84
3-Benjamin Savsek (SLO) +1.07
4-Adam Burgess (GBR) +2.01
5-Matej Benus (SVK) +3.21

8-Paolo Ceccon (ITA) +6.01

13:46 Ottavo posto conclusivo per Paolo Ceccon, che migliora l’undicesima piazza della qualifica chiudendo a 6 secondi dal vincitore.

13:45 Finale super di Savsek, che dimezza lo svantaggio chiudendo in terza posizione con poco più di un secondo di distacco dal connazionale Hocevar. Pubblico in delirio grazie al podio tutto sloveno completato dall’argento di Bozic.

TRIPLETTA SLOVENA!

13:44 Forse il troppo entusiasmo vista la possibilità di una storica tripletta dinanzi al pubblico di casa provoca l’irruente partenza di Savsek, che tocca la porta due e dovrà fare gara di rincorsa. Per il podio bisogna restare entro i 2 secondi di ritardo dal leader.

13:43 Soltanto sesto posto per il canoista ceco. Due sloveni certi del podio, potranno addirittura essere tre. Manca infatti soltanto la discesa di Benjamin Savsek.

13:42 C’è il tocco alla porta 13 per Chaloupka, che scivola ad oltre 4 secondi da Hocever. Si infiamma il pubblico sloveno.

13:41 Il ceco transita al primo intermedio con 4 decimi di ritardo.

13:40 Arriva anche il tocco della diciassettesima porta. Settimo posto provvisorio per Westley ad oltre 7 secondi da Hocevar. Lo sloveno è già certo del podio. Gara che prosegue con il ceco Vaclav Chaloupka.

13:39 Sono due i secondi di ritardo a scapito del britannico. Si prospetta una festa slovena.

13:38 91.16 per Luka Bozic, che si inserisce in seconda posizione. Due sloveni al comando di questa finale e pubblico scatenato. Ultimi tre atleti al via, si parte con il britannico Ryan Westley.

13:37 Soltanto 7 decimi separano i due sloveni, con Bozic in leggero ritardo quando manca l’ultimo settore di gara.

13:35 Difatti lo sloveno resiste al comando, con Benus che si piazza in terza posizione provvisoria grazie al suo 93.53. Si infiamma nuovamente il pubblico sloveno, che ora sogna la doppietta con Luka Bozic.

13:34 Nonostante il tocco della porta 8 Benus accumula solo 8 centesimi di ritardo sul battistrada. Ricordiamo che Hocevar ha aumentato i giri del motore nella seconda metà di gara.

13:32 Ultima posizione per Gestin. Gara che prosegue con lo slovacco Matej Benus.

13:31 Salto di porta fatale per il transalpino, che manca l’appuntamento con la porta 7. Un peccato per Gestin, che viaggiava sui tempi di Hocevar.

13:29 Pubblico in delirio per il proprio beniamino, che offre una prova in crescendo chiudendo con il crono di 90.32. Sarà una prestazione da podio? Lo capiremo a breve, sin dal prossimo atleta, ovvero il francese Nicolas Gestin.

13:28 Sospinto dal pubblico di casa Hocevar prova a recuperare i 9 decimi di ritardo che lo separano da Burgess prima dell’ultimo settore.

13:26 Un solidissimo Burgess abbassa il limite della finale sul 92.33. Un secondo e 51 centesimi di vantaggio per il britannico su Prsksavec, con Ceccon che scivola al terzo posto. Si prosegue con lo sloveno Ziga Lin Hocevar.

13:24 Nuovo leader. Precisa e decisa l’azione del ceco, che ferma il crono sul 93.84 vantando quasi due secondi e mezzo di margine su Ceccon. Tocca ora al britannico Adam Burgess.

13:23 Un secondo e mezzo di vantaggio per Prksavec al passaggio del secondo settore.

13:22 Che brivido! Per soli 8 centesimi l’iberico è secondo. Fatale per Trave il tocco della terzultima porta. Si prosegue con il ceco Jiri Prksavec.

13:21 Ufficializzato il crono di Ceccon, tutto regolare. Intanto Trave vanta due secondi di margine sull’azzurro prima dell’ultimo settore.

13:21 Tuttavia la discesa dell’azzurro è ancora sotto revisione della giuria. Attendiamo il responso ufficiale.

13:20 NUOVO LEADER! Balza al comando Paolo Ceccon, che dopo la sbavatura iniziale ha offerto una prestazione solidissima. 96.33 il crono dell’azzurro, che ora assisterà alle prove degli avversari a partire dallo spagnolo Miquel Trave.

13:19 Alza il ritmo Paolo nella parte centrale, con il vantaggio sul polacco che cresce di oltre 4 secondi.

13:18 4 centesimi di margine al primo intermedio per Ceccon, che purtroppo ha toccato la porta numero 6.

13:16 Due tocchi di porta per il polacco Hedwig, che fissa il primo limite della finale sul 102.87. E’ subito il momento di Paolo Ceccon!

INIZIA LA FINALE DELLA CANADESE MASCHILE

13:13 Programma giornaliero che prosegue con la finale maschile. Di seguito i protagonisti:

Gregorz Hedwig (POL)
Paolo Ceccon (ITA)
Miquel Trave (ESP)
Jiri Prksavec (CZE)
Adam Burgess (GBR)
Ziga Lin Hocevar (SLO)
Nicolas Gestin (FRA)
Matej Benus (SVK)
Luka Bozic (SLO)
Ryan Westley (GBR)
Vaclav Chaloupka (CZE)
Benjamin Savsek (SLO)

LA TOP 5 DELLA FINALE DELLA CANADESE FEMMINILE

1-Andrea Herzog (GER) 101.24
2-Gabriela Satkova (CZE) +3.80
3-Mariorje Delassus (FRA) +6.52
4-Monica Doria Vilarrubla (AND) +10.35
5-Viktoriia Us (UKR) +10.55

8-Elena Borghi (ITA) +19.19

13:10 Ed infatti arriva la decisione della giuria che certifica il salto di porta. La francese crolla al nono posto e regala il bronzo alla connazionale Mariorje Delassus. Sorride anche Satkova, che passa dal bronzo all’argento.

13:08 Sotto revisione la prova di Hug, da verificare il passaggio alla seconda porta.

13:07 Ed è medaglia d’argneto per Angele Hug. La francese ferma il crono senza sbavature sul 104.70. Festeggia dunque la tedesca Andrea Herzog, bronzo alla ceca Gabriela Satkova.

ANDREA HERZOG CAMPIONESSA EUROPEA

13:06 Un secondo e mezzo di ritardo per la transalpina prima dell’ultimo decisivo settore.

13:04 Precisa ma meno efficace di Herzog l’azione di Us. L’ucraina tocca anche la porta 17 compromettendo anche le piccole chance di inserimento al terzo posto, scivolando in quinta posizione. Occhi puntati ora sulla francese Angele Hug, ultima finalista in gara.

13:02 Altre due sbavature per la polacca, che saluta qualsiasi chance di podio scivolando in quinta posizione ad oltre 11 secondi dalla battistrada. Sale dunque sul podio Herzog. Si prosegue con l’ucraina Viktoriia Us.

13:01 Tocco alla porta 7 per Zwolinska, che cede già 3 secondi ad Herzog dopo il primo intermedio.

13:00 Nuova leader! Balza al comando Andrea Herzog, che fissa il limite sul 101.24! Gran prestazione della tedesca, che ora guarderà le ultime tre concorrenti. Si parte con la polacca Klaudia Zwolinska.

12:59 Precisa e potente l’azione della teutonica, che deve difendere oltre due secondi su Satkova quando manca soltanto l’ultimo settore.

12:58 Nuria Vilarrubla si inserisce in terza posizione con 108.68 dopo una prova priva di tocchi. Resta al comando la ceca Satkova, che inizia a sperare seriamente nel podio. E’ ora il momento della tedesca Andrea Herzog.

12:57 Due secondi e 7 decimi di ritardo per l’iberica dopo il passaggio del secondo intermedio.

12:55 Le fatiche accumulate sin dal mattino si fanno sentire nelle braccia dell’italiana, che senza commettere infrazioni dopo il tocco della porta 6 accumula ben 15 secondi di gap. Quinta posizione per l’azzurra. Gara che prosegue con la spagnola Nuria Vilarrubla.

12:54 4.64 secondi di ritardo per Elena Borghi dopo il secondo intermedio. Per la giovane azzurra è quasi impossibile piazzarsi al comando.

12:53 Subito un tocco alla sesta porta per l’azzurra, che accusa quasi 4 secondi di distacco da Satkova al primo intermedio.

12:51 Tocco della diciottesima porta anche per Satkova, che balza tuttavia al comando grazie al crono di 105.04. Ben 2.72 secondi di margine su Delassus. Ora è però il momento di Elena Borghi!

12:50 8 decimi di vantaggio per Satkova all’ultimo intermedio. Ricordiamo che nel settore conclusivo la francese Delassus è incappata nell’unica infrazione della sua gara.

12:48 Salto della dodicesima porta per la spagnola Lazkano, che prima dell’errore fatale viaggiava a due secondi dalla battistrada. L’iberica si inserisce in quarta posizione. Tocca ora alla ceca Gabriela Satkova.

12:46 Come prevedibile la polacca è terza con il crono di 115.50. Nessuna sbavatura per Stach, che paga però l’eccessiva minuzia nell’evitare qualsivoglia tocco. Si prosegue con la spagnola Miren Lazkano.

12:45 Stach bada troppo alla precisione lasciando per strada secondi preziosi sin dal primo intermedio.

12:43 Passa al comando Delassus, che nonostante il tocco alla porta 18 supera di oltre tre secondi l’andorrana. 107.76 il nuovo limite posto dalla francese. Ora è il momento della polacca Aleksandra Stach.

12:42 Lotta sul filo dei centesimi tra Delassus e Vilarrubla. La transalpina all’ultimo intermedio deve recuperare 6 decimi alla leader.

12:40 Ottava porta fatale per Woods, che compromette irrimediabilmente la sua finale saltandola. Ormai fuori dai giochi, la britannica manca anche l’appuntamento con la penultima porta. Tocca ora alla francese Marjorie Delassus.

12:38 Run pulitissima dell’andorrana. Monica Doria Vilarrubla non commette alcun tocco e fissa il primo limite sul 111.59. Si prosegue con la britannica Kimberley Woods.

FINALE CANADESE FEMMINILE

12:32 Ancora qualche piccolo minuto di attesa poi si partirà con la finale della canadese femminile.

12:30 Questo l’elenco delle finaliste:

Monica Doria Vilarrubla (AND)
Kimberley Woods (GBR)
Marjorie Delassus (FRA)
Aleksandra Stach (POL)
Miren Lakzano (ESP)
Gabriela Saktova (CZE)
Elena Borghi (ITA)
Nuria Vilarrubla (ESP)
Andrea Herzog (GER)
Klaudia Zwolinska (POL)
Viktoriia Us (UKR)
Angele Hug (FRA)

12:26 L’azzurra, campionessa del Mondo under 23 ad Ivrea nel 2022, sarà in scena come settima alle 12.52.

12:22 Dopo lo strepitoso oro di De Gennaro nel kayak, la spedizione azzurra si giocherà le ultime chance con Elena Borghi e Paolo Ceccon.

12:18 Amici di OA Sport ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta della giornata degli Europei di canoa slalom. Tra poco più di un quarto d’ora via alla finale della canadese femminile.

11.32 La nostra Diretta LIVE per il momento termina qui. Noi di OA Sport vi diamo l’appuntamento fra poco più di un’ora: alle 12.35 scatterà il via della finale femminile. A tra poco!

11.30 Nonostante ciò, vedremo in azione comunque due portacolori azzurri nelle due finali di quest’oggi. Elena Borghi ha strappato il pass per l’ultimo atto tra le donne, qualificandosi con il sesto tempo. Tra gli uomini, invece, in mancanza di Ivaldi ci sarà Paolo Ceccon a rappresentare l’Italia: il 27enne ha passato il turno forte dell’11mo miglior tempo.

11.27 Si chiude nel peggiore dei modi questa mattinata di qualificazione a Tucen (Slovenia) per le due prove individuale della canadese agli Europei 2024 di canoa slalom. Raffaello Ivaldi, la carta più importante per i colori azzurri nella giornata odierna, non parteciperà alla finale della gara maschile. Al nativo di Cazzago sono stati aggiunti 50″ di penalità sul suo tempo al termine della gara per una porta saltata. In finale si qualifica il polacco Hedwig.

11.25 ELIMINATO IVALDI! I giudici hanno rivisto la prova dell’azzurro, che secondo i direttori di gara ha saltato la porta numero 19. Ivaldi quindi scivola in 34ma posizione e dice addio ai sogni di podio.

11.24 Occhio perché è uscito un asterisco sul tempo di Raffaello Ivaldi. All’azzurro potrebbe essere comminata una penalità che lo potrebbe escludere dalla finale…

11.22 Ecco i dodici qualificati alla finale di quest’oggi.

1 Benjamin Savsek (SLO) 89.50
2 Vaclav Chaloupka (CZE) +2.38
3 Ryan Westley (GBR) +3.43
4 Luca Bozic (SLO) +3.50
5 Matej Benus (SVK) +4.13
6 Nicolas Gestin (FRA) +4.61
7 Raffaello Ivaldi (ITA) +4.80
8 Ziga Lin Hocevar (SLO) +4.84
9 Adam Burgess (GBR) +4-96
10 Jiri Prskavec (CZE) +5.10
11 Miquel Trave (ESP) +5.43
12 Paolo Ceccon (ITA) +5.96

11.19 Quarto Luka Bozic, nonostante 2″ di penalità lo sloveno riesce a mettersi a soli 7 centesimi da Westley.

11.18 Tempo clamoroso per Savsek. Lo sloveno vola in testa con il crono di 89.50, precedendo Chaloupka di 2.38.

11.17 Quarta posizione per Gestin, il francese precede Ivaldi di 19 centesimi. Partito anche l’ultimo atleta in gara, il padrone di casa Luka Bozic.

11.16 Ottavo Trave a 3.58 da Chaloupka, lo spagnolo si qualifica per la finale. Inizia la gara dello sloveno Savsek.

11.15 Matej Benus sale in terza posizione, scalzando Ivaldi per 67 centesimi. In azione ora troviamo lo spagnolo Trave e il francese Gestin.

11.14 Paga qualcosina nel finale l’azzurro che riesce comunque a difendere la terza posizione, difendendosi per 4 centesimi dall’attacco di Hocevar. Ci saranno due italiani nella finale della canadese.

11.13 5 centesimi di ritardo per Ivaldi al primo intermedio nei confronti di Chaloupka.

11.13 Distacco elevato per Gargaud che salta una porta e si autoelimina dalla finale, Ceccon è in finale.

11.12 Undicesimo Anton, Ceccon diventa il primo dei non qualificati. Inizia la gara di Raffaello Ivaldi, un azzurro sarà presente quindi in finale.

11.11 Quarto Adam Burgess, secondo Ryan Westley a 1.05 da Hocevar. In acqua ora sono presenti il tedesco Anton e il francese Gargaud, poi sarà la volta di Raffaello Ivaldi.

11.09 Prestazione impeccabile per Chaloupka che si mette davanti a tutti con un vantaggio di 2.46 su Hocevar. In azione ora c’è Adam Burgess.

11.08 Ottavo Mirgorodsky, Ceccon è il secondo degli esclusi al momento. Partito il britannico Westley.

11.08 Rohan paga 5.65 da Hocevar al traguardo, adesso inizia la gara del ceco Chaloupka.

11.07 Buona gara per Ceccon che si infila in terza posizione con un ritardo di 1.12 da Hocevar, in acqua ora sono impegnati il ceco Rohan e lo slovacco Mirgorodsky.

11.06 Sale a 95 centesimi il vantaggio di Ceccon al secondo intermedio!

11.05 Secondo Prskavec a 29 centesimi da Hocevar, 10 centesimi di vantaggio per Ceccon al primo rilevamento.

11.04 3.49 di ritardo per Debliquy, nel frattempo sono stati aggiunti 2″ di penalità sul tempo di Colazingari che scivola in 11ma posizione. Partito Paolo Ceccon.

11.03 Jegou è terzo a 1.56 da Hocevar. Lo sloveno ha davvero fatto la differenza nell’ultimo settore del percorso. Inizia la prova di Jiri Prskavec, poi toccherà a Paolo Ceccon.

11.02 Finale non straordinario per Colazingari che riesce comunque a difendere la sesta piazza, pagando un ritardo di 3.26 da Hocevar. Partiti l’irlandese Jegou e il francese Debliquy.

11.01 68 centesimi di vantaggio per Colazingari al primo intermedio, mentre Koechlin paga 8.61 da Hocevar.

11.00 Settimo Trummer a 3.72 dalla vetta, parte Roberto Colazingari.

10.59 Hocevar fa segnare il miglior tempo, precedendo Hedwig per 1.15. Partito lo svizzero Koechlin, poi sarà la volta di Colazingari.

10.59 Ottavo Sztuba, inizia la gara del tedesco Trummer.

10.58 Tuchscherer si deve accontentare della seconda posizione per soli 52 centesimi. Classifica cortissima nelle prime posizioni, ora scatta la prova di Ziga Hocevar.

10.57 Marinic quarto a 2.20 dalla vetta, inizia la gara del polacco Sztuba.

10.56 L’irlandese Cochrane si infila in seconda posizione con un ritardo di 0.65 da Hedwig. In acqua ora sono in azione il croato Marinic e il tedesco Tuchscherer.

10.55 Martikan terzo per 80 centesimi. Lo slovacco deve cedere la vetta per aver toccato nel finale una porta.

10.54 Super tempo per Hedwig. Il polacco si mette davanti a tutti con il totale di 95.49. Ora in acqua c’è l’irlandese Cochrane.

10.53 Rozentals è secondo: il britannico si infila alle spalle di Otten con un ritardo di 2.44. Ora spazio allo slovacco Martikan.

10.51 Otten fa segnare il miglior tempo, mettendosi davanti a tutti con un vantaggio di 4.72 su Royle. In acqua ora sono impegnati il britannico Rozentals e il polacco Hedwig.

10.51 Terzo Wiercioch, il polacco paga 4.88 dalla vetta della classifica.

10.50 Terzo Loos a 8.69 da Royle, partito un altro neerlandese, Joris Otten.

10.49 Primo Royle: il britannico scalza dalla testa Vicente di 2.29. Inizia la prova del polacco Wiercioch.

10.48 Vicente si prende la vetta della classifica con il tempo di 106.07. Ora impegnati il britannico Royle e il neerlandese Loos.

10.47 Imaz salta una porta nel finale ed è costretto a cedere la prima posizione. 50″ di penalità anche per Zachos, aggiunti al suo tempo dai giudici al termine della sua prova.

10.46 In acqua ci sono due spagnoli: Markel Imaz e Marc Vicente.

10.45 Prima posizione provvisoria per Zachos: il greco precede Rozentals di 8.64.

10.44 17.25 di ritardo per Kushnir, adesso parte il greco Zachos.

10.43 114.97 il totale fatto segnare da Rozentals, partito il lituano Pumputis. Per vedere in azione il primo azzurro in gara bisogna aspettare una ventina di minuti, quando scatterà il via della prova di Roberto Colazingari.

10.42 Iniziano le qualificazioni maschili, i primi a prendere il via sono il lettone Rozentals e l’ucraino Kushnir.

10.40 Elena Borghi è riuscita a strappare il pass per l’ultimo atto forte del sesto tempo, disputando una gara combattiva che le è valsa la finale nonostante 2″ di penalità. Peccato per Marta Bertoncelli, eliminata per 50 centesimi: la ferrarese non ha avuto uno spunto incisivo nell’ultimo tratto per entrare tra le migliori dodici. Fuori anche Elena Micozzi.

10.39 Ecco le dodici qualificate per la finale che scatterà alle 12.35.

1 Angele Hug (FRA) 106.17
2 Viktoriia Us (UKR) +1.18
3 Klaudia Zwolinska (POL) +2.62
4 Andrea Herzog (GER) +3.76
5 Nuria Vilarrubla (ESP) +5.15
6 Elena Borghi (ITA) +5.61
7 Gabriela Satkova (CZE) +5.87
8 Miren Lazkano (ESP) +5.87
9 Aleksandra Stach (POL) +6.04
10 Marjorie Delassus (FRA) +6.29
11 Kimberly Woods (GBR) +6.31
12 Monica Doria Vilarrubla (AND) +6.62

10.36 Difficoltà nel finale per Mallory Franklin che manca la qualificazione per 38 centesimi, passa il turno l’andorrana Doria Vilarrubla.

10.35 Settima Gabriela Satkova a 5.87 da Angele Hug.

10.34 Inizia la gara di Mallory Franklin, ultima atleta a partire in questa qualificazione.

10.33 Quarta piazza per Andrea Herzog, eliminata Marta Bertoncelli.

10.32 Kimberly Woods si piazza in nona posizione, mettendosi davanti a Bertoncelli di soli 81 centesimi. Inizia la gara di Gabriela Satkova.

10.32 Ottava Delassus, Bertoncelli scivola in 11ma posizione. Adesso parte la tedesca Herzog.

10.31 Pankova è 14ma ed eliminata, Bertoncelli è la terza delle escluse quando mancano ancora cinque atlete al traguardo. Partita la britannica Woods.

10.30 Doria Vilarrubla si piazza in ottava posizione, per 50 centesimi l’andorrana precede Bertoncelli che è sempre più lontana dalla qualificazione. Ora in acqua c’è la francese Delassus.

10.29 Zwolinska è terza a 2.62 da Hug. Bertoncelli scala in nona posizione, partita la slovacca Pankova.

10.28 Us termina la sua prova in seconda posizione a 1.18 da Hug. Bertoncelli è la quarta delle escluse al momento. In acqua ora ci sono la polacca Zwolinska e l’andorrana Doria Vilarrubla.

10.27 Satkova è 11ma, ufficiale la qualificazione di Elena Borghi per la finale dell’ora di pranzo.

10.26 Finale molto complicato per Bertoncelli che si piazza in una pericolante settima posizione con un totale di 113.29. In acqua la ceca Satkova e l’ucraina Us.

10.25 Bertoncelli paga 1.65 da Hug al secondo rilevamento. La 22enne ferrarese è in linea per la qualificazione.

10.25 La slovena Hocevar è settima al traguardo, Borghi al momento è la seconda delle escluse.

10.23 Borghi riesce a infilarsi tra Vilarrubla e Lazkano per mettersi in terza posizione con un ritardo di 5.61 da Hug. Inizia la gara di Marta Bertoncelli.

10.23 Tempo strepitoso di Hug che va al comando con un vantaggio di 5.15 su Vilarrubla. 2″ di penalità per Borghi alla 12ma porta.

10.22 Kneblova è sesta a 2.53 dalla testa della classifica, inizia la gara di Elena Borghi.

10.21 Olazabal nonostante 6″ di penalità si infila in ottava posizione, pagando 5.94 da Vilarrubla. Ora inizia la gara della francese Angele Hug, poi sarà la volta di Elena Borghi.

10.19 Stanovska è nona, e per soli 11 centesimi riesce a precedere Elena Micozzi. Adesso parte la ceca Kneblova.

10.18 Lazkano riesce a piazzarsi alle spalle di Vilarrubla con un distacco di soli 72 centesimi, duetto spagnolo al comando della classifica. Partita la terza iberica, Klara Olazabal.

10.18 12ma al traguardo Luknarova, Micozzi rimane al momento in ottava posizione. Partita la slovacca Stanovska.

10.17 In acqua ora sono impegnate la slovacca Luknarova e la spagnola Lazkano.

10.15 Kozorog salta ben tre porte e dice addio alle sperane di qualificazione, mentre Novak si piazza in una provvisoria quinta posizione.

10.14 89 centesimi di ritardo per Stach che si infila in seconda posizione. Partite le due padrone di casa Lea Novak e Alje Kozorog.

10.14 Seconda Miller a 1.92 dalla vetta della classifica. In acqua c’è la polacca Stach.

10.13 La prossima azzurra in gara sarà Elena Borghi, che partirà fra una decina di minuti.

10.11 Sia Bayn che Dobrotvorska saltano una porta, gara finita per entrambe le atlete. In acqua ora c’è la britannica Ellis Miller.

10.10 Seconda Teunissen a 2.24 da Vilarrubla, ora parte l’ucraina Dobrotvorska.

10.10 Marx è quinta nonostante 8″ di penalità. Per due centesimi Micozzi stampa l’elvetica. Partita nel frattempo la tedesca Bayn.

10.09 Wolffhardt chiude la sua prova all’ultimo posto, partita la neerlandese Teunissen.

10.08 La spagnola Vilarrubla riscrive la classifica, mettendosi davanti a tutte con un vantaggio di 5.25 su Castryck. In acqua adesso ci sono l’austriaca Wolffhardt e la svizzera Marx.

10.07 Micozzi è terza a 1.95 da Castryck con 4″ di penalità. La qualificazione si fa dura per l’azzurra.

10.06 Micozzi tocca il paletto di destra alla porta numero 15, altri 2″ di penalità per la 21enne italiana.

10.05 Subito una penalità per Micozzi alla quarta porta. L’azzurra paga 4″ al primo rilevamento.

10.05 Partita Elena Micozzi! Pellicer Chica è quarta a 8.78 dalla vetta.

10.04 4″ di penalità per Bengeri, staccata di 1.37 da Castryck. Già partite l’andorrana Laura Pellicer Chica e l’irlandese Michaela Corcoran.

10.03 Rappe paga 5.91 di ritardo da Castryck, Fra due minuti sarà la volta di Elena Micozzi.

10.02 In acqua la croata Bengeri, mentre Rappe si incastra nella parte centrale del percorso.

10.01 Già partita anche la tedesca Kimberly Rappe. Tempo finale per Castryck di 116.57 con 2″ di penalità.

10.00 SI PARTE!

9.58 Due minuti al via della qualificazione femminile nella canadese. La prima delle trentacinque atlete al via sarà la francese Camille Castryck.

9.55 L’Italia occupa la quinta posizione nel medagliere della manifestazione. La squadra azzurra si aggrappa all’oro conquistato da Giovanni De Gennaro nella prova individuale di ieri nel K1. Quest’oggi l’Italia cercherà di migliorare il proprio bottino, aspirando un metallo anche nei due eventi a squadre del pomeriggio.

9.50 Lo stesso programma di gara è previsto anche per gli uomini. Anche in campo maschile, l’Italia sarà al via con tre atleti. La punta di diamante è rappresentata da Raffaello Ivaldi: il nativo di Cazzago ha chiuso con il botto il 2023, vincendo le ultime due prove di Coppa del Mondo e strappando il podio nella generale. Ivaldi andrà alla caccia di una medaglia, mentre gli altri due azzurri, Paolo Ceccon e Roberto Colazingari, proveranno a strappare un posto tra i migliori dodici.

9.45 Percorso per arrivare in finale che prevederà una sola heat, contrariamente al canonico doppio impegno tra qualificazione e semifinale. Le donne saranno le prime a prendere il via, a partire dalle ore 10.00: tra le ragazze l’Italia punta soprattutto su Marta Bertoncelli, la quale andrà alla caccia di una qualificazione tranquilla per poi provare a far saltare il banco in finale. Saranno della partita anche Elena Borghi ed Elena Micozzi.

9.40 Amici di OA Sport, buongiorno e ben ritrovati alla Diretta LIVE della quarta ed ultima giornata degli Europei 2024 di canoa slalom in corso a Tacen (Slovenia).

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE della quarta ed ultima giornata degli Europei 2024 di canoa slalom in corso a Tacen (Slovenia). Dopo aver assistito alle emozioni nel kayak con il successo straordinario di Giovanni De Gennaro, quest’oggi andranno in scena le prove maschili e femminili della canadese, individuali e a squadre, eventi che metteranno la parola fine sulla 25ma edizione della manifestazione continentale.

Percorso per arrivare in finale che prevederà una sola heat, contrariamente al canonico doppio impegno tra qualificazione e semifinale. Le donne saranno le prime a prendere il via: tra le ragazze l’Italia punta soprattutto su Marta Bertoncelli. La ferrarese, presente alle ultime Olimpiadi di Tokyo, cercherà di ottenere un risultato di prestigio per avvicinarsi il più possibile alla zona medaglie. Saranno al via anche Elena Borghi ed Elena Micozzi.

Lo stesso programma di gara è previsto anche per gli uomini. Anche in campo maschile, l’Italia sarà al via con tre atleti. La punta di diamante è rappresentata da Raffaello Ivaldi: il nativo di Cazzago ha chiuso con il botto il 2023, vincendo le ultime due prove di Coppa del Mondo e strappando il podio nella generale. Ivaldi andrà alla caccia del podio, mentre gli altri due azzurri, Paolo Ceccon e Roberto Colazingari, proveranno a strappare un posto tra i migliori dodici.

OA Sport vi offre la Diretta LIVE della quarta ed ultima giornata degli Europei 2024 di canoa slalom in corso a Lubiana (Slovenia). Le qualificazioni alle finali scatteranno a partire dalle 10.00, mentre le finali avranno luogo dalle 12.35. Non perdetevi neanche un’emozione tra semifinali e finali con la nostra Diretta LIVE, vi aspettiamo!

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità