Seguici su

Pallamano

Pallamano, Brixen Südtirol avanti dopo gara-1 della finale Playoffs

Pubblicato

il

Brixen Pallamano Serie A1
Brixen / FIGH

Brixen Südtirol non sbaglia in casa durante la gara-1 della finale Playoffs di Serie A1, il team altoatesino svetta per 1 solo punto contro  AC Life Style Erice. 32-31 è stato il risultato conclusivo del primo duello per lo scudetto tricolore, una bagarre senza esclusione di colpi incerta sino alla sirena finale.

Le ragazze di Hubi Nössing, il quale ha già annunciato che lascerà la panchina brissinese al termine della stagione e dopo sette anni, hanno controllato la prima parte con due punti di scarto su Erice, un gap che di fatto non è mai stato colmato.

Le vincitrici della Supercoppa e Coppa Italia ha cercato di recuperare con la competitiva Ekoh, Manojlovic e Notarianni, quest’ultima ha provato ad agguantare il pareggio negli attimi conclusivi del match. Ogni tentativo è stato vano, Brixen ha potuto festeggiare con un solo punto di scarto.

Venerdì 24 maggio ci sarà la gara-2 che potrebbe già incoronare l’équipe di Bressanone. Si giocherà ovviamente in Sicilia in vista di un’ipotetica decisiva terza competizione che commenteremo nella giornata di domenica 26 maggio.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità