Seguici su

Live Sport

LIVE Orizzonte Catania-Plebiscito Padova 14-12, A1 pallanuoto femminile in DIRETTA: quinto titolo consecutivo per le etnee

Pubblicato

il

Orizzonte Catania Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

20.04 La nostra Diretta LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di serata.

20.02 Si chiude qui la stagione pallanuotistica femminile italiana. Adesso però inizierà la preparazione all’evento più importante del quadriennio, l’Olimpiade di Parigi. Tra le ragazze viste quest’oggi in acqua, la Nazionale azzurra potrà disporre di una formazione di qualità che, con la guida di Carlo Silipo, vorrà far bene dopo aver mancato l’appuntamento a cinque cerchi a Tokyo.

19.58 La formazione di casa ha sicuramente reso più efficacemente in superiorità numerica. 8/13 con l’uomo in più per l’Ekipe Orizzonte, mentre il Plebiscito ha segnato solamente tre reti in sette contro sei. Prestazione sontuosa di Claudia Marletta, MVP del match con ben quattro reti messe a segno. Tripletta per Daphne Bettini, doppiette per Tabani e Viacava per le etnee, Schaap, Queirolo, Millo e Meggiato tra le file venete.

19.55 24mo titolo nazionale per la squadra allenata da Martina Miceli, il quinto consecutivo. Una finale emozionante, scoppiettante, in cui entrambe le formazioni hanno dato il massimo senza badare a tatticismi per cercare di conquistare lo scudetto. Alla fine è prevalsa la maggior esperienza delle padrone di casa, brave a tenere duro nel primo scorcio di gara per poi scatenarsi verso la fine del secondo quarto.

19.53 FINISCE QUIII! CATANIA-PADOVA 14-12! L’EKIPE ORIZZONTE CONQUISTA LO SCUDETTO!

-0’30” Fallo in attacco di Yacoobi, ormai è praticamente fatta per l’Ekipe Orizzonte.

-1′ Palo Palmieri! Il centroboa di Catania ha avuto il colpo per chiudere i conti, ma il legno dice di no all’azzurra.

-1′ Si impenna il tiro di Leone dopo la deviazione sull’acqua, vola via il pallone.

-1′ Tiro di Cassarà dalla distanza, pallone che se ne va sul fondo.

-2′ Schaap prova a scavalcare Condorelli, che non si fa sorprendere però dal tentativo della neerlandese.

-3′ GOL PADOVAAA! MILLO! La numero 7 del Plebiscito infila Condorelli con una conclusione al volo di altissima fattura, le venete si avvicinano ancor di più nel punteggio.

-3′ GOL PADOVA! SCHAAP! Ancora a segno la neerlandese in quest’ultimo quarto, rete piuttosto simile a quella messa a segno in precedenza. Il Plebiscito si riporta a -3 da Catania.

-4′ ESPULSA TEANI! L’estremo difensore delle venete protesta veementemente nei confronti dell’arbitro Bianco, scagliandoli apparentemente il pallone addosso. Entra in vasca la giovanissima Pozzani.

-4′ Fallo in attacco per Padova, volano via ulteriori secondi fondamentali per le etnee.

-5′ GOOL CATANIAAA! MARLETTA! Bettini allarga il gioco per l’attaccante azzurra, che sfrutta la superiorità numerica e porta nuovamente a +4 la propria squadra.

-5′ Conclusione centrale di Casson, blocca Condorelli.

-6′ Pallone in verticale per Yacoobi, il Catania recupera il pallone. Secondi preziosi che volano via per le padrone di casa.

-7′ GOOL CATANIAAA! VIACAVA! Assist strepitoso della 45enne Tania Di Mario: pallone perfetto della presidente dell’Orizzonte che trova l’inserimento della numero 4 etnea.

-7′ GOOL PADOVA! SCHAAP! Precisa, potente e vincente la conclusione dalla distanza tentata dalla neerlandese, il Plebiscito non vuole mollare per alcun motivo.

-8′ INIZIA L’ULTIMO QUARTO!

19.37 Aumenta il divario tra le due formazioni al termine del terzo quarto. Catania conduce i giochi sempre con tre lunghezze di margine sulle avversarie. Le ragazze di Miceli hanno reagito prontamente al tentativo di rimonta di Padova, infilando tre reti consecutive per allungare il proprio vantaggio.

19.35 FINISCE IL TERZO QUARTO! CATANIA-PADOVA 12-9!

-0’14” Casson prova nuovamente a sorprendere Condorelli sulla sinistra, mura la difesa catanese.

-1′ GOL PADOVA! QUEIROLO! Questa volta non può sbagliare la 33enne ligure, brava a fintare il tiro per due volte, prima di scagliare con grande potenza la conclusione vincente.

-1′ Queirolo cerca il tiro da posizione impossibile, Condorelli blocca in due tempi.

-2′ Conclusione di Bacelle dalla sinistra, provvidenziale la deviazione di Tabani che allontana il pallone dalla porta di Condorelli.

-2′ Time out Padova, Stefano Posterivo prova a scuotere le sue giocatrici.

-3′ GOOOL CATANIAAA! MARLETTA! Trasformazione perfetta, l’Orizzonte vola sul +4 e inizia a vedere il traguardo.

-3′ RIGORE CATANIA! Gagliardi viene trattenuta e affondata da Schaap, fallo sanzionato con la massima punizione.

-3′ GOOOL CATANIAAA! LONGO! Marletta premia il taglio dell’attaccante classe 2004, che dalla sinistra trova lo spazio per infilare Teani sul primo palo. Torna sul +3 Catania.

-4′ Altro tentativo di Casson, c’è la risposta di Condorelli.

-4′ Casson cerca la conclusione da posizione defilata sulla sinistra, la palla scorre sul montante alto e termina sul fondo.

-5′ GOOOL CATANIAAA! MARLETTA! Azione prolungata delle padrone di casa con uno scambio di passaggi rapido tra Tabani, Bettini e la stessa Marletta, che trova la seconda rete personale dalla distanza.

-5′ Pallonetto di Al Masri, palla che finisce a lato per un soffio.

-6′ Tabani prova a sfruttare la fisicità di Palmieri, ma la difesa di Padova si chiude bene e recupera la sfera.

-7′ GOL PADOVAAA! YACOOBI! Bella giocata del centroboa israeliano, abile a girarsi su Borisova e infilando Condorelli dalla breve distanza.

-8′ Ancora una volta Catania conquista il primo possesso.

-8′ INIZIA IL TERZO QUARTO!

19.19 Sfida emozionante quella che sta andando in scena alla Piscina Nesima. L’Orizzonte Catania è in vantaggio per 9-7 sulla Plebiscito Padova al termine dei primi due quarti della sfida scudetto. Le ragazze di Martina Miceli sono riuscite ad allungare proprio nella fase finale del secondo tempo, segnando tre reti in meno di due minuti che fino ad ora fanno la differenza.

19.18 FINISCE IL SECONDO QUARTO! CATANIA-PADOVA 9-7!

-0’10” GOL PADOVA! CASSON! Questa volta la formazione ospite riesce a sfruttare la superiorità numerica, andando a segno con la centrale.

-0’37” GOL CATANIAAA! MARLETTA! Pallone straordinario quello messo in mezzo da Bettini per la catanese, bravissima ad infilare sul primo palo Teani. Triplo vantaggio per Catania.

-1′ GOL CATANIAAA! BETTINI! Tripletta personale per la classe 2003, la cui diagonale dalla destra trafigge la resistenza di Teani. Terzo gol consecutivo in superiorità numerica per le etnee.

-1′ Conclusione di Queirolo dalla distanza, palla che finisce sul fondo. Altra chance sfumata in superiorità numerica da Padova.

-2′ GOL CATANIAAA! VIACAVA! Leone serve Marletta sulla sinistra, l’attaccante azzurra va al tiro dalla posizione 4, trovando la risposta di Teani, infilata però dalla deviazione sottoporta della numero 4 di Catania.

-2′ GOL PADOVAAA! CASSARA’! Sulla parata di Teani sul tiro di Bettini dalla destra si è sviluppato un contropiede letale, ben sfruttato dalla numero 2 di Padova. Match che torna in parità.

-4′ GOL CATANIAAA! BETTINI! Conclusione potentissima quella effettuata dalla giovanissima azzurra dalla destra, Teani rimane immobile e le etnee tornano in vantaggio.

-5′ GOL CATANIAAA! GAGLIARDI! Seconda beduina messa a segno da Catania quest’oggi, la prima per il centroboa genovese che pareggia immediatamente i conti.

-5′ GOL PADOVAAA! BACELLE! Queirolo trova l’imbucata per la compagna che trova la porta con una conclusione dalla media distanza.

-6′ Prima Yacoobi per Padova, poi Leone per Catania, commettono fallo in attacco. Non si gioca in questo secondo quarto.

-6′ Fallo in attacco di Palmieri, inizio di secondo quarto che sembra decisamente meno altisonante.

-7′ Bettini cerca la fortuna con una conclusione dalla lunga distanza, palla alta.

-8′ Bettini vince nuovamente lo sprint, primo possesso che sarà ancora di Catania.

-8′ INIZIA IL SECONDO QUARTO!

19.01 Inizio più scoppiettante non poteva esserci in questa finale scudetto. Nelle prime due sfide tra Catania e Padova nei playoff, mai si erano segnati così tanti gol in un quarto. Entrambe le formazioni sono partite senza badare alla tattica, concentrandosi più sulla fase offensiva che su quella offensiva.

-0’00” FINISCE IL PRIMO QUARTO! CATANIA-PADOVA 4-4!

-0’39” GOOL CATANIAAA! TABANIII! Longo elude la marcatura delle avversarie fintando il tiro e servendo la toscana, abile a trovare la rete del 4-4.

-1′ Tiro dalla distanza di Leone, Teani risponde.

-1′ Casson riesce a involarsi verso la porta di Condorelli, ma la numero 6 di Padova si fa riprendere sul più bello.

-2′ GOOOL PADOVAAA! MEGGIATO! Sgrò trova l’imbucata per la classe 2000 delle venete che piega le mani di Condorelli.

-3′ GOOL PADOVAAA! MILLO! Schaap viene servita dalla sinistra, la neerlandese tira di prima intenzione, trovando l’opposizione dell’estremo difensore di Catania che non può nulla sul tap-in della numero 5 delle venete.

-3′ GOOOL CATANIAAA! PALMIERIII! Azione di contropiede perfetta delle ragazze di Miceli: Marletta apre il gioco per il centroboa che, girandosi in beduina, sorprende Teani e porta avanti le etnee.

-4′ GOL CATANIAAA! BETTINI! La conclusione della giovane azzurra piega le mani di Teani, che partita fino ad ora al PalaNesima.

-4′ QUEIROLOO! GOL PADOVA! Rete fantastica della numero 5 delle venete che centra il sette da notevole distanza.

-5′ PARA TEANI! Marletta si fa ipnotizzare dall’estremo difensore di Padova, si rimane sull’1-1.

-5′ RIGORE CATANIA! Marletta viene spintonata da Millo, i direttori di gara concedono il penalty.

-5′ TABANIII! PAREGGIA CATANIA! Dalla posizione 1 la 29enne azzurra infila Teani sul primo palo.

-6′ MEGGIATO! PADOVA IN VANTAGGIO! Schaap riceve palla in sul secondo palo e serve la classe 2000 delle biancorosse che non può sbagliare a tu per tu con il portiere.

-6′ Dalla destra Bettini cerca la gran botta, Teani respinge sulla linea di porta. Altra chance per il Catania.

-7′ Tiro di Marletta dalla distanza, Queirolo devia la conclusione fuori dalla porta.

-7′ Bettini vince lo sprint e conquista il primo possesso per le catanesi.

18.44 SI PARTE!

18.43 Entrano in vasca le atlete, fra due minuti inizierà la sfida scudetto.

18.42 Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Daniele Bianco di Rapallo e Fabio Ricciotti di Roma.

18.40 Nella stagione regolare, le ragazze di Martina Miceli hanno dominato il campionato, subendo solamente una sconfitta in 18 partite per arpionare la prima piazza, prima di regolare la Sis Roma con un doppio successo in semifinale. Il Plebiscito Padova invece ha rischiato di non partecipare ai playoff: le venete hanno chiuso il campionato con sole tre lunghezze di vantaggio sul Trieste quinto, mentre in semifinale le biancorosse hanno regolato in due sfide il Rapallo.

18.35 Dall’altra parte della vasca, invece, il Plebiscito Padova vuole compiere la seconda impresa nel giro di una settimana per alzare al cielo lo scudetto. Le venete hanno ottenuto un successo sorprendente in gara-1 a Catania, guadagnandosi la possibilità di conquistare il titolo in gara-2 davanti ai propri tifosi. Ripetersi sarà ancora più complicato, ma le biancorosse non vogliono dichiararsi già battute in partenza e proveranno a sfilare il tricolore alle catanesi.

18.30 L’Orizzonte Catania va alla caccia del quinto scudetto di fila, se non consideriamo la stagione 2019-2020 annullata a causa della pandemia. Le ragazze di Martina Miceli sono a un passo dal completare l’ennesima doppietta, dopo aver vinto la Coppa Italia proprio in finale contro il Padova. Le etnee, dopo essersi fatte sorprendere dalle avversarie in gara-1, si sono riprese il fattore campo vincendo il secondo atto per 12-7 in Veneto e andranno alla caccia del titolo davanti al proprio pubblico.

18.25 Amici di OA Sport, buonasera e benvenuti alla Diretta LIVE di Orizzonte Catania-Plebiscito Padova, match valevole per gara-3 della finale playoff della Serie A1 2023-2024 di pallanuoto femminile.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE di Orizzonte Catania-Plebiscito Padova, match valevole per gara-3 della finale playoff della Serie A1 2023-2024 di pallanuoto femminile. Tutto pronto per assistere all’ultimo atto che deciderà chi si fregerà del titolo nazionale: le siciliane si confermeranno campionesse per la quinta volta consecutiva, oppure saranno le venete a ribaltare i pronostici per tornare al successo dopo sei anni?

L’Orizzonte Catania va alla caccia del quinto scudetto di fila, se non consideriamo la stagione 2019-2020 annullata a causa della pandemia. Le ragazze di Martina Miceli sono a un passo dal completare l’ennesima doppietta, dopo aver vinto la Coppa Italia proprio in finale contro il Padova. Le etnee, dopo essersi fatte sorprendere dalle avversarie in gara-1, si sono riprese il fattore campo vincendo il secondo atto per 12-7 in Veneto e andranno alla caccia del titolo davanti al proprio pubblico.

Dall’altra parte della vasca, invece, il Plebiscito Padova vuole compiere la seconda impresa nel giro di una settimana per alzare al cielo lo scudetto. Le venete hanno ottenuto un successo sorprendente in gara-1 a Catania, guadagnandosi la possibilità di conquistare il titolo in gara-2 davanti ai propri tifosi. Ripetersi sarà ancora più complicato, ma le biancorosse non vogliono dichiararsi già battute in partenza e proveranno a sfilare il tricolore alle catanesi.

OA Sport vi offre la Diretta LIVE di Orizzonte Catania-Plebiscito Padova, match valevole per gara-3 della finale playoff della Serie A1 2023-2024 di pallanuoto femminile, il cui via è programmato per le 18.45. Non perdetevi neanche un minuto della partita con la nostra Diretta LIVE testuale, vi aspettiamo!

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità