Seguici su

Atletica

Atletica, Larissa Iapichino torna in gara dopo la vittoria di Atene: a Palermo l’ultimo test verso gli Europei

Pubblicato

il

Larissa Iapichino
Iapichino / Grana/FIDAL

Larissa Iapichino ha scelto Palermo per la sua seconda gara stagionale. L’appuntamento è per domenica 26 maggio in quello che sarà l’ultimo test di avvicinamento agli Europei di Roma, in programma dal 7 al 12 giugno (le qualifiche della sua gara sono previste l’11 giugno, il giorno successivo andrà in scena la finale).

La toscana, reduce dalla vittoria di Atene con un balzo da 6.65 metri nonostante un vento contrario di 0,9 m/s, sarà impegnata nella gara di salto in lungo organizzata in occasione della fase regionale del Campionato di Società sulla pedana dello stadio delle Palme intitolato a Vito Schifani (compianto agente della scorta di Giovanni Falcone, che sarà ricordato proprio nel weekend).

Larissa Iapichino occupa attualmente il terzo posto nel ranking mondiale della specialità e lo scorso anno conquistò la medaglia d’argento agli Europei Indoor siglando il record nazionale in sala di 6.97 metri. L’appuntamento nel capoluogo siciliano e la successiva rassegna continentale rappresentano un avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove cercherà di togliersi delle soddisfazioni.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità