Seguici su

Formula 1

F1, Oscar Piastri: “Ho commesso qualche errore alla fine, domani servirà una buona partenza”

Pubblicato

il

Oscar Piastri
Piastri / Lapresse

Oscar Piastri eguaglia il miglior risultato della carriera in qualifica e scatterà dalla seconda posizione in griglia nel Gran Premio di Monaco 2024, ottavo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il giovane talento australiano della McLaren ha lottato anche per la pole position, non trovando però un settore centrale perfetto nel time-attack finale e cedendo alla Ferrari di Charles Leclerc per 154 millesimi.

Cosa ci è mancato? Bella domanda. Mettendo insieme i punti migliori di primo e secondo giro forse sarebbe stato sufficiente. Ho commesso qualche errore alla fine, ma bisogna dare merito a Charles che è stato incredibilmente veloce per tutto il weekend. A un certo punto nessuno pensava di potersi avvicinare a lui“, dichiara a caldo Piastri nell’intervista di rito post-qualifica.

Sulle prospettive in vista del Gran Premio, in cui i sorpassi sono praticamente impossibili: Partire dalla prima fila va bene, abbiamo costruito un buon ritmo. E avere addosso i colori di Senna aiuta. Domani servirà una buona partenza, se andassimo in testa sarebbe perfetto. Altrimenti c’è la carta della strategia, perché superare qui non è semplice. Cercheremo di partire bene e fare del nostro meglio“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità