Formula 1
F1, Sergio Perez: “È stato un disastro, non avevamo il passo e nel mio ultimo giro c’era troppo traffico”
Sabato da incubo tra le strade di Montecarlo per Sergio Perez, eliminato clamorosamente nella prima fase delle qualifiche del Gran Premio di Monaco 2024, ottavo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il messicano della Red Bull ha chiuso in 18ma posizione le prove ufficiali e sarà dunque chiamato ad una rimonta quasi impossibile domani in gara per la zona punti.
“È stato un completo disastro, non siamo riusciti a trovare il ritmo e non avevamo il passo. Nel mio ultimo tentativo le cose sembravano migliorare, ma in curva 6 e 7 c’era troppo traffico, poi c’erano gli adesivi pubblicitari in pista e non sono riuscito a fare il tempo. Due o tre decimi avrebbero cambiato tutto, ma non ci sono riuscito e poi le gomme si erano surriscaldate troppo“, racconta Checo.
“Avremmo dovuto essere in Q3, visti i margini così ridotti. Con un miglior giro le cose sarebbero andate diversamente: ero quinto stamattina, conosciamo il nostro potenziale. È stato un weekend davvero difficile e complicato. Sono molto deluso perché non siamo riusciti a sfruttare la nostra vettura, c’era tanto potenziale. Sfortunatamente, a meno che non arrivi la pioggia, non possiamo sperare in chissà cosa: ci sono zero chance di sorpassare qui“, aggiunge il nativo di Guadalajara.