Seguici su

Formula 1

Max Verstappen preoccupato dalle prestazioni della Red Bull: “Non sappiamo cosa fare”

Pubblicato

il

Max Verstappen
Verstappen / LaPresse

Problemi in casa Red Bull? Sembrerebbe di sì. Le ultime prestazioni della RB20 hanno alimentato non poche preoccupazioni nella scuderia di Milton Keynes e a Montecarlo la classe dell’olandese Max Verstappen non è bastata. La macchina anglo-austriaca ha manifestato criticità nell’affrontare i cordoli del Principato e, nello stesso tempo, ci sono difficoltà nella correlazione tra simulatore e pista.

In sostanza, sembrerebbe che da una situazione di dominio assoluto si sia improvvisamente passati a un contesto nel Circus molto più incerto. Merito della crescita di McLaren e di Ferrari, ma probabilmente anche per via di qualche errore dei “bibitari”. Non è dato sapere se l’addio di Adrian Newey abbia una relazione, ma resta il fatto che a Monaco Verstappen non abbia potuto fare meglio di sesto e Sergio Perez, sfortunato nell’incidente innescato da Kevin Magnussen, si sia qualificato 18° sulla griglia del GP del Principato.

Dobbiamo prima capire di quale problema si tratta perché noi non lo sappiamo. Quindi è qualcosa che dobbiamo scoprire“, ha ammesso Max. “Non siamo a conoscenza dei motivi per cui sui circuiti cittadini facciamo così tanta fatica, altrimenti avremmo preso le opportune contromisure. Per risolvere la problematica, dobbiamo prima capire l’origine“, ha concluso il tre-volte iridato.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità