MotoGP
MotoGP, la Ducati si tinge di azzurro al Mugello: cambia di livrea per il GP d’Italia
La Ducati adotterà una livrea speciale per il GP d’Italia, che andrà in scena nel weekend del 31 maggio-2 giugno sul circuito del Mugello. La Scuderia di Borgo Panigale ha deciso di adottare il colore azzurro sulle Desmosedici GP-24 della squadra ufficiale. La scelta, con dettagli in blu, bianco e oro, è in omaggio a tutte le squadre italiane dello sport.
Tutti i componenti della squadra ufficiale, compresi i piloti Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, indosseranno una tuta della stessa colorazione della moto. Il due volte Campione del Mondo è reduce dalla vittoria a Barcellona e spera di ottenere un risultato di lusso anche in terra toscana, in modo da avvicinarsi a Jorge Martin in testa alla classifica generale del Mondiale MotoGP.
Per l’occasione si abbandonerà così l’iconico colore rosso. Mauro Grassilli, direttore sportivo marketing e comunicazione di Ducati Corse, ha dichiarato: “In occasione del Gran Premio di casa al Mugello abbiamo scelto di creare un legame tra la passione Rossa che ci contraddistingue in pista e il colore Azzurro che ci unisce nello sport“.